Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



 
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Ovali e setup

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2011 20:45
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06/06/2011 22:05

Ciao a tutti, sono curioso di vedere i vari setup utilizzati su questa pista. Se avete scelto un setting simmetrico, asimettrico, insomma le accortezze che avete utilizzato nel preparare i vostri bolidi per questa gara.

Di seguito il mio setup:




Su una pista normale sarebbe inguidabile. Molto morbido all'anteriore, più rigido al posteriore.

Alla fine ho preferito rimanere simmetrico sulle sospensioni. Le uniche asimmetrie alle campanature delle gomme.

Modifica al differenziale all'ultimo minuto. Fino a metà qualifica utilizzavo un 30/85 6 blocchi per cercare di far curvare di più l'auto...alla fine strappava troppo, e ho deciso di abbassare i blocchi a due...


[Modificato da Eldiablo_86 06/06/2011 22:14]
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06/06/2011 22:33

Re:
ed ecco il mio (unità di misura Sistema Internazionale; non sono abituato a ragionare in pollici, piedi, galloni) :-p

Ah ho girato sempre in 5a (salvo un paio di volte in cui per sbaglio ho usato la 4a)

Da notare che abbiamo lo stesso differenziale.
[Modificato da nikilans 06/06/2011 22:36]
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06/06/2011 22:39

ecco il mio da prova, per la gara ho indurito di 2 tacche la barra antiroll anteriore, e mi rendo conto che potevo sforzarmi un po' di piu'...es. abbassare P gomme

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06/06/2011 22:39

Eldiablo_86, 06/06/2011 22.05:

Ciao a tutti, sono curioso di vedere i vari setup utilizzati su questa pista.



non ho molto occhio con le misure inglesi (se trovi 2 secondi magari postalo anche in SI)

vi posto il mio venerdì... adesso sono in trasferta e il pc da gioco si sta ancora raffreddando a casuccia dopo la gara di ieri

il mio era un pò asimmetrico (simile al tuo come campanature e convergenze nulle).. barra dietro molto + rigida al post ..

con il tuo differenziale io non facevo 2 curve.. avevo un più tradizionale 60/60/2 che sentivo molto equilibrato.. altra cosa particolare il rapporto allo sterzo opposto al tuo per favorire più la fluidità a scapito di un pò di immediatezza e la % di frenata sensibilmente all'anteriore (se non erro addirittura 56%) perchè perdere il post in qualche frenata nervosa sarebbe stato fatale

tutto + esasperato per il setuppo da qualifica che era diverso (lo stesso nell'impostazione ma "amplificato")

Gianni
[Modificato da Alesi77 06/06/2011 22:42]
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06/06/2011 22:54

Allego anche il mio lotus dell'anno scorso, sicuramente piu' empirico ma anche piu' significativo

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06/06/2011 23:09

Re:
enrico_melli, 06/06/2011 22.54:

Allego anche il mio lotus dell'anno scorso, sicuramente piu' empirico ma anche piu' significativo





boh...lo sto guardando e mi pare na schifezza...oggi farei tutt'altro con molle e ammortizzatori...pero' viaggiava, quasi quasi vo a fare un giretto con le modifiche immediate che gli farei e poi posto i tempi
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07/06/2011 00:40

Here is my setup
I use the metric normally, but for comparison its ok
my tyre temperatures never went over 150°
I shifted in 4th for the corners.
Strange to see the differences...
I really used 154liters of fuel!
[Modificato da _Cookie_ 07/06/2011 00:56]
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07/06/2011 01:05

Here is my english version:
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[SM=g6832]
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avevo il differenziale 60/60 con 2 blocchi ..per il resto ecco:

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Re:
Alesi77, 06/06/2011 22.39:



non ho molto occhio con le misure inglesi (se trovi 2 secondi magari postalo anche in SI)






Eccolo qua:



Andrwe: curiosità, la temperatura dell'anteriore dx?


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07/06/2011 20:08

ero sui 135 ma la tenevo a bada..se spingevo 1 giro saliva a 140 come niente..infatti ho fatto gara di controllo temperature lol

ho notato che tutti hanno +1.00 almeno di campanatura alle sinistra..a parte enrico che aveva +0.75... pensavo fosse un valore estremo ma sicuramente avete [SM=g6832] ragione voi (non ho provato con quei valori in effetti)
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Re:
andrwe, 07/06/2011 20.08:

ero sui 135 ma la tenevo a bada..se spingevo 1 giro saliva a 140 come niente..infatti ho fatto gara di controllo temperature lol

ho notato che tutti hanno +1.00 almeno di campanatura alle sinistra..a parte enrico che aveva +0.75... pensavo fosse un valore estremo ma sicuramente avete [SM=g6832] ragione voi (non ho provato con quei valori in effetti)



Azz...io con quella barra antirollio anteriore tempo 3 giri e sarei sui 180°!! ;)
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08/06/2011 01:58

Re: Re:
hm... vedo che l'unico, ad aver agito in modo "decisamente asimmetrico" sulle sospensioni (molle ed ammortizzatori), sono stato io.

L'ho fatto con il seguente ragionamento: si scalda troppo la ant destra? allora faccio lavorare (ammorbidendola) la sospensione destra; finché non era più "ammorbidibile", quindi ho "indurito" la sospensioni a sinistra. Nella guida, pur con assetto fortemente asimetrico, non avevo particolari problemi, piuttosto sono stato eccessivamente prudente.

Ah, frenavo alle curve dispari, con l'idea che fosse meglio, a salvaguardia delle gomme, dissipare energia (frenante) nei freni piuttosto che nelle gomme.

Graditi suggerimenti e/o critiche.

:-)



[Modificato da nikilans 08/06/2011 02:00]
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08/06/2011 02:07

Re:
_Cookie_, 6/7/2011 12:40 AM:

Here is my setup
I really used 154liters of fuel!



yup! you really had too much fuel for a 1 box stop strategy. I had 174 litres (zero box stop) like Davide Graci and at the end i had 3/4 laps of fuel available.


[Modificato da nikilans 08/06/2011 02:07]
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08/06/2011 19:38

Re: Re:
nikilans, 08/06/2011 02.07:



yup! you really had too much fuel for a 1 box stop strategy. I had 174 litres (zero box stop) like Davide Graci and at the end i had 3/4 laps of fuel available.






Now I understand why Axel could not reach me after his pit....

But I don't understand why in only one lap, my vantage on Axel grew of about 20 sec... Have you made a mistake?

PS At the end of the race I had about 10 laps of fuel (for gpl previsions)
[Modificato da Eldiablo_86 08/06/2011 19:40]
nikilans
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09/06/2011 00:21

Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:111572004=Eldiablo_86, 6/8/2011 7:38 PM]


Now I understand why Axel could not reach me after his pit....

But I don't understand why in only one lap, my vantage on Axel grew of about 20 sec... Have you made a mistake?

PS At the end of the race I had about 10 laps of fuel (for gpl previsions)[/QUOTE][/POSTQUOTE]

hm.. confrontando i tuoi rapporti con i miei, si vede che la mia 5a è solo un pelo piu' lunga della tua 4a... tu usavi 4a nelle curve e 5a nei rettilinei? (io solo la 5a) Perciò suppongo siano dovuti i miei maggiori consumi e magari anche la mia lentezza rispetto a te.


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09/06/2011 11:44

Re: Re: Re:
Eldiablo_86, 08.06.2011 19:38:


But I don't understand why in only one lap, my vantage on Axel grew of about 20 sec... Have you made a mistake?



Yes, I told in the report, I had a fly on my monitor irritating me.
Could stand it several laps but finally I missed the entrance of a turn and spun. Did not touch a wall and could rejoin immediately [SM=g6835]

Its most interresting to look at the "race history graph" [SM=g6794]

Axel
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09/06/2011 20:45

Re: Re: Re: Re:
nikilans, 09/06/2011 00.21:



hm.. confrontando i tuoi rapporti con i miei, si vede che la mia 5a è solo un pelo piu' lunga della tua 4a... tu usavi 4a nelle curve e 5a nei rettilinei? (io solo la 5a) Perciò suppongo siano dovuti i miei maggiori consumi e magari anche la mia lentezza rispetto a te.






si niki, usavo la quarta in curva e la quinta in rettilineo!!
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