Puntavo al secondo posto ed è quello che ho ottenuto, molto in soldoni.
Mi ero preparato un pò su Indy67 -ed infatti da questa appena prima della gara ho mutuato l'assetto per Indy99, paro paro. Non posso dire se e quanto abbia funzionato -secondo me molto poco, perchè dalla preparazione di Indy67 e dalla gara di Indy99 sono uscito con la certezza di andare parecchio di meno di mio fratello. In occasioni future saranno da rivedere assetto e interpretazione della pista (o più semplicemente dovrò prepararmi di più e meglio).
Cmq molto molto bella, sarebbe magnifico farne una al gran completo, o almeno a ranghi più cospicui. I pit-stop poi aggiungono suspence e possono davvero fare qualche differenza, ed è carino avere anche un elemento di tattica oltre alla pura guida.
Per venire alla gara, allo start parto a spron battuto dalla prima fila portandomi in testa ma poi mi viene il dubbio che magari ci potrebbe essere una partenza lanciata con green flag per cui rallento e faccio sfilare mio frate che era in pole (in realtà non ho capito che tipo di start fosse, sembrava comunque il classico start di GPL... ma va bene anche così ;). Per i primi 5-6 giri riesco a tenere il suo passo, accenniamo addirittura un duello con scambio delle posizioni (e qui mi viene l'acquolina: chissà come deve essere in tanti!!!), ma poi piano piano lui se ne va, anche se più carico: io ho scelto di fare due soste, cioè tre stint di gara, mentre lui una sola sosta. Verso il giro 74 su 100 entro ai box per la mia seconda ed ultima sosta che non sono ancora a secco (e già questo è indice che qualche conto l'avevo cannato, se avessi calcolato bene il motore avrebbe dovuto iniziare a borbottare verso il 68°-70° giro) ma spizzo il muretto che divide la pista dalla pit-lane e perdo la posteriore destra. Ritiro. Mi dispiace non aver finito la gara, avrei voluto vedere quanto distacco avrei accumulato e con quanta benza ancora nel serbatoio, ma fortunatamente ormai il secondo posto era assicurato.
Sotto col Messico, forse la pista su cui sono più lento di tutto GPL!!! Quella è un'altra pista in cui sia mio frate che il Mike possono farmi molto molto male. Per il champ sarà suspence fino alla fine!
Ciao