00 19/07/2010 10:48
Questa volta non posso che essere d'accordo col mio acerrimo rivale quando parla di "strepitosa" vittoria. [SM=g6799]
Effettivamente quando tutto funziona e va per il verso giusto, la fortuna ti dà anche una mano.
Premetto che anche io ho gareggiato con allenamento zero, o quasi.
Avevo fatto proprio un paio di giri contati nel pomeriggio per vedere come funzionava il nuovo pribluda con le d3d.
Forse questa è stata un pò la chiave di tutto, perchè tornando alle d3d ho sentito un feeling con la macchina diverso.
A parte l'aspetto grafico molto più dettagliato e piacevole, era la fluidità a farne da padrone. Finalmente sentivo la macchina mia, andava dove dicevo io ed era estremamente divertente anche osare di piu' la dove si poteva.
Tutto, ma davvero non mi sarei aspettato di far bottino pieno in quella che e' la "madre di tutte le piste", il tempio della velocità secondo nikilans [SM=g6835] .
Ho scelto la BRM in quanto volevo provare a limare qualcosa sul rank personale di questa vettura che è piuttosto pietoso.
E sorprendentemente riesco a fare un giro in 8.26 alto, circa 7 decimi piu' veloce del mio pb. E' una delle poche volte che riesco a realizzare un pb in una gara. Sapevo che i fratelli Melli avrebbero spadroneggiato e infatti tempi del genere non li vedrò neanche tra 10 anni. Ad ogni modo parto terzo. Mi aspettavo un nikilans in rispolvero ma la sua Honda sembrava andare a 6 cilindri... mah!
In gara a parte un paio di escursioni fuori pista poco importanti ho sempre mantenuto la concentrazione. Prima sorpresa quando ho visto una lotus arrancare per i verdi prati.
In quel momento non nego di aver ghignato e aver pensato: "E cari miei, il ring non perdona nessuno".
La seconda meta' di gara e' stato un calvario. Goccioloni di sudore che sgorgavano dalla fronte e mi accecavano. Guidavo con una mano perche' l'altra era intenta a uccidere le zanzare che mi ronzavano tra le scatole, e brivido a circa 3 giri dalla fine.
Li mi son detto, ecco ci siamo di nuovo. Un paio di sbalzi di tensione in casa, hanno impallato il router che fortunatamente non ha sganciato la portante, ma ho effrontato un paio di curve quasi a un frame al secondo. Sensazione davvero spiacevole. Mi sono arrivati i @@ in gola in quel momento. Fortunatamente a pericolo scongiurato, effettuo gli ultimi tre giri davvero concentrato, addirittura all'ultima tornata effettuo il mio giro veloce, ma quando alzo la testa per guardare il piazzamento dagli altoparlanti del circuito echeggia la colonna sonora del waka waka e vedo la folla agitarsi ed esultare. Che e' successo? Bandiera a scacchi e il pribluda mi dà primo.
Ho pensato, ci deve essere un errore. Invece no era tutto vero, ho finito la gara sul gradino piu' alto del podio.
Giungere primi al ring è una soddisfazione incommensurabile e la doppia soddisfazione è stata che l'ho fatto con la BRM.
Insomma meglio di cosi non poteva andare.
Grazie a tutti per il divertimento e complimenti al mio acerrimo rivale per avermi fatto compagnia sul podio [SM=g6835] e per la sua sincera sportività. Se devo esser onesto però mi sarei aspettato di più da lui. Normalmente il ring è una di quelle piste dove nonno niki si esalta.
Mi spiace per i fratelli Melli, ma come si suol dire non si può sempre vincere, anche se chiaramente sono e rimarranno i fari di questo campionato, il punto di riferimento.

P.S. E' possibile scaricare il replay da qualche parte?