Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Enrico Melli vittima dei paparazzi

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2011 07:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 48
Città: SAN MARTINO BUON ALBERGO
Età: 61
Sesso: Maschile
14/09/2011 13:24

Il nostro caro Enrico è stato paparazzato nel bel mezzo delle ferie estive [SM=g6835]

Lunga vita a GPL.
[Modificato da stefano62. 14/09/2011 13:31]
OFFLINE
Post: 486
Città: FERRARA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/09/2011 16:39

Re:
stefano62., 14/09/2011 13.24:

Il nostro caro Enrico è stato paparazzato nel bel mezzo delle ferie estive [SM=g6835]


Lunga vita a GPL.




ma cos'e', c'e' anche un mod caterham??? sempre lunga vita a GPL

appena ho un po' di tempo faccio un resocontino dell'esperienza sul superseven e allego un paio di foto...e altro


[Modificato da enrico_melli 14/09/2011 16:39]
OFFLINE
Post: 144
Città: SIMAXIS
Età: 39
Sesso: Maschile
15/09/2011 02:16

ma che bella sorpresa!!!
stefano,è solo una bozza o ci aspettiamo il mod a breve??

altre news? dai che siamo curiosi [SM=g6794]
OFFLINE
Post: 48
Città: SAN MARTINO BUON ALBERGO
Età: 61
Sesso: Maschile
15/09/2011 13:38

Categorie
Le categorie presenti nel mod sono le seguenti (vedi immagine) per quanto ho potuto provare la seconda versione è ha un buon stato di sviluppo ma non sò dirvi quanto manca al rilascio.
Altri mod sicuramente attesi e di prossimo rilascio sono CAN-AM e F2, ovviamente corredati da livree storiche e fisiche appropriate.
OFFLINE
Post: 486
Città: FERRARA
Età: 52
Sesso: Maschile
25/09/2011 18:24

a seguire breve raccontino della mia esperienza estiva su una "seven"
OFFLINE
Post: 486
Città: FERRARA
Età: 52
Sesso: Maschile
25/09/2011 18:26

Martedi 16 agosto: alle 10am mi presento a Caterham Surrey, alle porte della Caterham South con una ricevuta che certifica il pagamento di 175 sterline per il noleggio di una Caterham Seven.
E' il regalo di mia moglie per il 40°.
Io, nonostante l'eta', sembro un bimbo all'ingresso di un lunapark, e la signorina che mi assiste ogni tanto lascia sfuggire un risolino.
Il modello che mi viene assegnato presenta un'enorme Union Flag di uno sponsor che non conosco.
Mi spiega che non c'e' ABS, non c'e' airbag, non c'e' servosterzo e neanche servofreno, quindi di non lesinare sulla forza nello spingere sul pedale del freno comunque ottimo. Tutte cose che, almeno quelle, sapevo.
La plancia comandi ricorda molto quella di una Fiat 500 (la prima), le frecce si inseriscono spostando una levetta (proprio come quelle delle 500) a destra o sinistra, di rientro automatico non se ne parla nemmeno, infatti è un classico, mi viene spiegato, trovare una seven in rettilineo con una freccia lampeggiante. Da caterham ho pianificato di puntare verso sud alla ricerca di terre meno antropizzate dove saggiare il mezzo.
In questi giorni in Inghilterra il sole appare di rado, la temperatura oggi è sui 17°...parto convinto che in breve dovro' coprire con la cappottina, specialmente pensando alla mia signora che è seduta accanto, ma appena schiaccio il tasto del riscaldamento (il riscaldamento concede queste possibilità: OFF, aria, + aria, ed una sola temperatura: calda) si libera un getto, arriva direttamente dal motore, che pare un phon...5 minuti, via anche la giacca a vento e rimango in camicia, il resto del viaggio passato tra sbuffi d'aria caldi e freddi che si mischiano nelle turbolenze.
La prima cosa impressionante è l'altezza da terra...lo sapevo, ma è cmq strano trovarti ad un semaforo, girarti per vedere chi ti è accanto e trovare una ruota...
Le strade del Surrey sono poco adatte a "numeri" perche', fuori dalle grandi arterie, sono trafficate, strette, alberate e la gran parte delle curve sono cieche, pertanto la prima oretta di viaggio è un misto di gioia e frustrazione. Nel frattempo noto che non si passa inosservati, tanti si girano, i ragazzini puntano col dito ed in generale si raccolgono simpatie.
Finalmente arriviamo al Devil's Dike, nel Sussex, parco protetto dal National Trust, paesaggisticamente interessante ma soprattutto poco abitato...
e qui do la stura ai cavalli...l'accelerazione è, sempre rapportata alla mia esperienza, portentosa, l'assenza dei "servi" mi fa sentire addosso tutta l'inerzia del mezzo, la guida è veramente diversa, in curva si avvertono certi strattoni improvvisi che mi ricordano il mio kart "cadetti" (con cui andavo a girare, quando i "cadetti" non esistevano piu', e per quello avevo pagato cosi' poco il mio, sulla pista Romea) e come tutto si giocasse nel domarne il nervosismo con movimenti minimi ma giusti; ne ricavo la sensazione non necessariamente corretta che guidata su pista la si potrebbe fare curvare derapando. Lo sterzo è talmente diretto che non ci si puo' rilassare neanche in rettilineo. La sensazione della velocità è completamente falsata, nel senso che pare di andare veloci anche a 70km orari, ma questo dipende dal fatto di essere schiacciati per terra (per un volta non c'entra il FOV ;-)). Il motore, per se niente di trascendentale (125hp), messo su 500kg di macchina diventa piuttosto aggressivo (almeno per uno che è abituato a spostarsi su una "famigliare"). Lo si guida (mi pare) quasi sempre sopra i 3000giri ed il rombo che ne esce è comunque musica. Mia moglie mi ricorda che siamo su strade pubbliche...
Dopo le 14 comincio ad avvertire anche un po' di stanchezza, gli avambracci sono indolenziti ma ormai siamo sulla via del ritorno. Le ultime miglia sono attorno ai villaggi nelle vicinanze di Caterham, non voglio restituirla con neanche 100 metri in meno delle 120 miglia cui avevo diritto, in tempo per prendermi un "envy!" lanciato con un sorriso da un signore.
Quando restituiamo il mezzo io mi perdo a guardare gli usati che sono in vendita...finche' mia moglie, che oggi è stata pazientissima, mi porta via come fa una mamma col figlio all'uscita di un luna park.
[Modificato da enrico_melli 25/09/2011 18:27]
OFFLINE
Post: 119
Città: FERRARA
Età: 54
Sesso: Maschile
26/09/2011 01:39

Bellissimo racconto. Eeeeeehhhh, cos'è guidare una trazione posteriore senza servomeccanismi nè controlli elettronici... già la mia mi fa impazzire, chissà poi un mezzo come il caterham!!! Envy...
OFFLINE
Post: 48
Città: SAN MARTINO BUON ALBERGO
Età: 61
Sesso: Maschile
26/09/2011 07:46

Mi par quasi d'aver viaggiato in compagnia tua e di tua moglie sulle quelle strade inglesi.
Il problema è che essendoci solo due posti mi sarei sistemato alla fantozzi sulla ruota di scorta.
Bello ciao. [SM=g6832]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com