Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Gara 4 F1: Lunedi' 05/09/2011 Zandvoort

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2011 22:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 486
Città: FERRARA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/09/2011 20:04

By Salvo Rappa

By Salvo Rappa


Si corre lunedi' sera a Zandvoort.
ritrovo dalle 21 su chat "italiani"
server lanciato su iGOR

si corre con danno reale
scelta mezzi libera

chi intende partecipare si segnali qui.

Tendas
Melli L
Melli E.
Rappa S.
Molteni
Locarno
Koch
Graci (R)
Chiarini (R)

[Modificato da enrico_melli 03/09/2011 01:26]
OFFLINE
Post: 53
Città: CALTANISSETTA
Età: 37
Sesso: Maschile
02/09/2011 23:21

dovrei esserci... in Ferrari!!

Davide
OFFLINE
Post: 22
Città: COMO
Età: 71
Sesso: Maschile
03/09/2011 20:33

Visto che dalla UKGPL mi hanno buttato fuori vedo proprio di esserci.
Fabio mi ha denunciato per un warp provocato dalla mia frenata e la dununcia e' stata accolta.Ovviamente ho protestato dicendo che e' proprio una buffonata.Esistono due pesi e due misure li dentro.
Pace!
A proposito ,come funzionano le regole sugli incidenti qui?
OFFLINE
Post: 119
Città: FERRARA
Età: 54
Sesso: Maschile
04/09/2011 07:58

Funziona che gli incidenti cerchiamo disperatamente di non farli, perchè corriamo con danno reale e niente shift+r, quindi un incidente nel 95% dei casi significa gara finita per i piloti coinvolti. Pace!
Ciao
OFFLINE
Post: 22
Città: COMO
Età: 71
Sesso: Maschile
04/09/2011 22:23

OK grazie,sara' gia difficile non impastarmi da solo,non voglio immaginare come fare ad evitare gli altri specialmente in partenza.
Comunque proviamo.
Ma quanti giri sono?
[Modificato da francesco.19 04/09/2011 22:24]
OFFLINE
Post: 486
Città: FERRARA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/09/2011 01:12

43 giri

io ho ripreso il volante in mano solo oggi per una decina di giri...la vedo grigia, a meno che domani non riesca a cavare la ruggine
OFFLINE
Post: 35
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
05/09/2011 09:24

arieccomi!

non ci sono in questo GP ,ma vi auguro buona gara!
nelle prossime gare dovrei esserci anch'io! (forse non la sett. prox, da quella successiva)
OFFLINE
Post: 86
Città: LEGNANO
Età: 47
Sesso: Maschile
05/09/2011 13:04

Bentrovati ragazzi

io non sono ancora tornato operativo.. GPListicamente parlando almeno...

non sarò dei vostri stasera e in generale prima di ottobre la vedo dura.

Ci si vede presto in pista comunque.
OFFLINE
Post: 52
Città: LISSONE
Età: 58
Sesso: Maschile
05/09/2011 19:51

Forse ritardo un po'... [SM=g6800]

Quanti minuti di qualifica?

PW?

Grasssie...
enrico
[Non Registrato]
05/09/2011 20:52

Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:112998394=il_lupo_mannaro, 05/09/2011 19.51]Forse ritardo un po'... [SM=g6800]

Quanti minuti di qualifica?

PW?

Grasssie...[/QUOTE][/POSTQUOTE]


ci contiamo e poi decidiamo se pw o no...in caso: flf1
qualifiche 35 min

ciao, e.

PS
e ciao anche a Pasquale e Gianni!
OFFLINE
Post: 52
Città: LISSONE
Età: 58
Sesso: Maschile
05/09/2011 22:22

Ma perché mia moglie deve sempre venire a distrarmi mente guido?!? [SM=g6816]
Uffa, stavo prendendo un bel ritmo, mannaggia mannaggia! [SM=g6800]
OFFLINE
Post: 18
Città: SIRACUSA
Età: 62
Sesso: Maschile
06/09/2011 00:29

Mi scuso per non essermi registrato preventivamente ma, vi ho trovati per caso su iGOR e per quello ho partecipato altrimenti mi facevo il mio bel training per l'ultima gara del PSC GT.
Cmq sia, Zandvoort per me è sempre stata una delle piste più difficili, troppe curve e troppi tranelli per cui anche per il fatto di trovarmi senza un setuppo Ferrari preconfezionato, avevo quasi deciso di mollare la gara e non fare le qualifiche visto che in tutto sarò riuscito a fare solo 4 giri di qualifica.
Mi ricordo però che avevo un setuppo del GPFun09 e vado a prenderlo ma devo cambiare nome altrimenti non lo vede.
Metto su quello, stringo molle ed ammo e via. Faccio il 6° tempo di quali proprio all'ultimissimo giro buono.
Partiamo e per un paio di giri le ruote fredde mi fanno stare calmo anche se mi stacco piuttosto bene dalla griglia con la mia ferrari che alla fine avrà 21 litri più del dovuto, e già alla Tarzan sono in 4° posizione dietro Davide Graci e forse per la pressione che gli metto e perchè ha le ruote fredde, il giro seguente proprio alla stessa curva finisce lungo e lo supero prendendo il 3° posto davanti ad Andrea Tendas e dietro i fratelli Melli. Ho 2 o 3 volte difficolta' nel doppiare Rappa mi sembra che all'ultimo momento mi si avvicina paurosamente di fianco mentre lo sto superando ma poi fortunatamente molla, ed una volta me lo trovo in traiettoria (o forse era Fabio Locarno) proprio alla staccatona della Tarzan e per evitarlo son costretto ad allungarmi sul terrapieno prospicente ma riprendo bene il controllo e proseguo in 3° posizione.
Ormai i Melli sono belli ed andati ma di colpo, vedo Enrico prima a 9 secondi e poi meno fino a che me lo trovo interno all'ultima curva sul prato che prosegue lentamente ma risalta in pista ed in alcuni giri mi ripassa e mi resta davanti per un paio di tornate quando proprio all'ultima curva me lo ritrovo in mezzo alla pista e siccome è dietro lo scollinamento non lo vedo in tempo per schivarlo e lo centro in pieno proprio mentre sta rientrando in pista al centro della racing line. Per fortuna non perdo il controllo dell'auto e proseguo conquistando la 2° posizione che manterrò fino all'arrivo con un abbozzo di cazzata a Lorenzo che mi sta doppiando sul rettilineo d'arrivo che per fortuna mia e sua svirgolo a un paio di giri dalla fine della gara e per di più per pochi millimetri riesco a non centrarlo da dietro alla staccatona della Tarzan con il treno di DX bloccato.
Proprio all'ultimo giro faccio il mio GPV battendo perfino il tempo di qualifica e sono 2° definitivamente.

Scusa Lorenzo per il quasi incidente, sono stato io a lasciarti prima strada a SX del rettilineo d'arrivo e poi a buttarmi sulla SX quasi colpendoti la posteriore dx.

Alla prossima! [SM=g6832]

P.S.: considerazioni sui tempi di LAG. Ho notato saltando da una onboard camera ad un'altra nei replay (e ne ho anche trovato conferma) che le distanze visualizzate negli specchietti e nella front view di chi ti segue sono assolutamente diverse. Cioè mi spiego meglio, guardo negli specchietti e vedo il mio inseguitore ed immagino che sia ad una certa distanza da me, ok.
Passo nel cockpit dell'auto inseguitrice e nello stesso istante vedo che sono molto più a ridosso dell'inseguito di quanto mi poteva sembrare dagli specchietti di quello che sta davanti. Forse è per questo che spesso ci sono dei problemi nei sorpassi, le percezioni delle distanze reciproche sono completamente difformi e questo pregiudica la percezione effettiva del gap tra un'auto e l'altra. Sta di fatto che quando quardiamo negli specchietti l'auto che vediamo è molto più vicina a noi di quanto sembri mentre quando seguiamo un'auto davanti a noi dovremmo ricordarci che LUI ci vede più lontani di quanto noi vediamo LUI. Forse questo spiega il fatto di cambiamenti di direzione repentini proprio in prossimità dei sorpassi che mettono in crisi chi si accinge ad un sorpasso.

Ultima considerazione sulla Formula Libera.
Mia personalissima opinione è che non la vedo come una formula molto istruttiva e competitiva. Il fatto di finire una gara solitaria doppiando tutti compreso il secondo arrivato non la vedo una gran trovata e nemmeno granchè divertente. Potrei capire in una formula monomarca che il divario sia tale che si doppia tutti ed amen ma è logico aspettarsi che se siamo allo stesso livello o quasi e ti prendi una cooper mentre io prendo una lotus, io arrivi prima. Sto dicendo che manca la competitività, oppure per essere competitivi tutti scelgono l'auto più performante e...rientriamo nel monomarca.
Secondo me ci vorrebbe un rimescolamento delle carte con una qualche regola che magari ridistribuisca le chances randomized altrimenti...
Penso che da questo punto di vista GPFun (volenti o nolenti) la formula l'abbia azzeccata in pieno (e non è l'unico champ che lo faccia cmq) anche se ci sono stati e ci saranno, come in tutte le cose, distinguo, inflazioni ed eccessi di zelo.
[Modificato da Clouds_ 06/09/2011 10:08]
OFFLINE
Post: 18
Città: SIRACUSA
Età: 62
Sesso: Maschile
06/09/2011 10:00

@Francesco
Perchè dici che ti hanno buttato fuori dal UKGPL ?
Successo qualcosa ?
Non hanno buttato fuori me che ho litigato con Hristo perchè mai avrebbero dovuto farlo a te ?
[Modificato da Clouds_ 06/09/2011 10:05]
OFFLINE
Post: 144
Città: SIMAXIS
Età: 39
Sesso: Maschile
06/09/2011 11:15

sono sopravvissuto alla tarzan! [SM=g6794]

bella garetta ieri sera..di quelle che ti tolgono la ruggine accumulata in quest'estate..tra problemi al pc e ai potenziometri (per fortuna risolti) zandy è sempre tostissima e per questo bellissima [SM=g6832]

purtroppo in qualifica non riesco a fare il mio bp di 25.3 e mi accontento di un 26.5 [SM=g6816], poco male perchè ho fatto il massimo che potevo fare(quarto)..i melli sono sempre imprendibili per me e sergio a parità di vettura è 3 gradini sopra le mie capacità

peccato per diablo..sicuramente aveva un buon passo,non so che ha fatto..aspetto il replay

non mi aspettavo una griglia cosi numerosa sinceramente..meglio cosi [SM=g6799]
per quanto riguarda la mia gara nei primi giri ho cercato di seguire sergio ma ho dovuto mollare da subito perchè rischiavo troppo..ho fatto un lungo mettendo una ruota fuori non ricordo dove e mi sono rassegnato a portare il ferro al traguardo..tanto non potevo prendere nessuno! [SM=g6794]

complimentoni a lore per la super victory e a sergio super costante

alla prossima! spa?? [SM=g6835]
OFFLINE
Post: 119
Città: FERRARA
Età: 54
Sesso: Maschile
06/09/2011 12:31

@Sergio: che gli oggetti negli specchietti sembrino più piccoli e più lontani di quanto non siano è cosa normale sia in GPL che nella realtà, vedi per esempio la scritta che molte Case automobilistiche mettono sugli specchietti retrovisori: "Objects in mirror are closer than they appear", en.wikipedia.org/wiki/Objects_in_mirror_are_closer_than_the...
[Modificato da lorenz_70 06/09/2011 12:36]
OFFLINE
Post: 18
Città: SIRACUSA
Età: 62
Sesso: Maschile
06/09/2011 12:53

@Lorenzo
Azz...io sta cosa non l'avevo mai "veduta" prima, in ogni caso uso il Virtual Mirror centrale che è bello grandino al punto che si frega diciamo un bel 25% dello schermo visibile in alto ma non di meno le auto che sono dei puntini in lontananza poi in effetti (dalla controparte) io sono alquanto più vicino.

Per rispondere anche ad @Andrea...effettivamente non ho sbagliato una virgola in gara, sono solo andato per come potevo andare niente più e niente meno...fino alla prossima ovviamente, in GPL non ci son mai 2 cose uguali. Finire con più di 20 litri ancora nel serbat non è tanto buono cmq.
OFFLINE
Post: 78
Età: 74
Sesso: Maschile
06/09/2011 13:56

Re:
Clouds_, 06.09.2011 10:00:

@Francesco
Perchè dici che ti hanno buttato fuori dal UKGPL ?
Successo qualcosa ?
Non hanno buttato fuori me che ho litigato con Hristo perchè mai avrebbero dovuto farlo a te ?



It is a suspended ban for the next 3 races!
UKGPL rules say: if you have more than 10 penalty points you get a ban.
Francesco you can race tonight, but you have to be very careful.

My race ended when my front suspension broke last night.
I hate this track, but I have to learn it!

ciao
Axel

clouds_
[Non Registrato]
06/09/2011 15:26

E' vero che negli specchi vedi più piccolo ma...tutto proporzionato, questo ti aiuta ad interpretare le distanze.
In GPL invece negli specchi sono piccole solo le vetture, il resto rimane delle proporzioni corrette, è semplicemente un fatto di LAG, quindi niente a che vedere con la grafica.
Facciamo finta che ci siano 2 vetture con un gap di 5 secondi una dall'altra.
Quando l'auto che sta dietro invia i dati con le coordinate al server che li fa rimbalzare all'altra auto, in effetti l'auto davanti li riceve che s'è già spostata di tot metri avanti, per cui chi riceve ha la sensazione che l'auto che è dietro sia più lontana di quanto è nella realtà.
Di contro, chi sta davanti invia le proprie coordinate al server che li rimbalza all'auto che sta dietro ma nel frattempo l'auto dietro si è spostata verso quella davanti di tot metri per cui chi sta dietro vede l'auto davanti più vicina di quanto dovrebbe se la trasmissione fosse istantanea come nella realtà. [SM=g6835]
OFFLINE
Post: 18
Città: SIRACUSA
Età: 62
Sesso: Maschile
06/09/2011 15:33

Se le 2 auto vanno a 50 km/h le differenze dovute al LAG sono modeste (ammesso che il LAG sia costante), ma se sei a Spa prima del curvone dopo Masta (si viaggia a più di 300 km/h) le differenze ci sono eccome.
OFFLINE
Post: 53
Città: CALTANISSETTA
Età: 37
Sesso: Maschile
06/09/2011 18:06

Peccato disconesso.... e la cosa non mi piace in previsione di gare future....

Comunque sia dopo una avvio condito da un paio di errori che mi hanno fatto scivolare indietro inizio a prendere un discreto ritmo ed ho la sensazione di avvicinarmi ad andrea... già pregusto il duello.

Mentre lo seguo lo vedo sparire per qualche secondo... capisco che si tratta di connessione, ma non so se la mia o la sua... passo sul traguardo e vedo una bella bandiera nera... probabilmente gpl ha interpretato il lag come un mio taglio di pista, quindi capisco che la connessione che non va è la mia. Penso: va bene continuo... alla fine si vedrà. Purtroppo non riesco nemmeno a completare il giro e la disconnesione diventa definitiva.....

Complimenti a tutti, e grazie per il divertimento!!

Davide
OFFLINE
Post: 18
Città: SIRACUSA
Età: 62
Sesso: Maschile
06/09/2011 18:17

Ragazzi ma c'è un posto dal quale scaricare il replay dell'evento ?

Grazie.
OFFLINE
Post: 22
Città: COMO
Età: 71
Sesso: Maschile
06/09/2011 19:28

Grande gara ragazzi,sono arrivato tutto sudato ma dopo solo un giro.
L'e' sciupada poco prima del traguardo.Peccato perche alle volte riesco a fare risuktati non per velocita' ma perche',a lungo andare,gli altri si autoeliminano.

Caro Clouds,non e' che mi hanno buttato fuori ma come dice Axell mi hanno messo un suspended ban.Tutto ok se fosse vero quel che dicono, ma se vi faccio vedere i replay degli incidenti nei quali ho preso le penalita' forse sareste d'accordo con me che mi stanno prendendo per il culo.
Se devo gareggiare evitando di dare battaglia altrimenti rischio l'incidente e l'esclusione,allora giro per i ca.... mie sul mio PC.
A queste condizioni non e' piu' un divertimento.
OFFLINE
Post: 144
Città: SIMAXIS
Età: 39
Sesso: Maschile
06/09/2011 20:12

Re:
Clouds_, 06/09/2011 18.17:

Ragazzi ma c'è un posto dal quale scaricare il replay dell'evento ?

Grazie.




sicuramente enrico non l'ha ancora caricato..tutti i replay li trovi in alto nella barra nera: Replay/Gpl F.LiberaF1/2 serie/Zandy che ancora non c'è [SM=g6835]
OFFLINE
Post: 18
Città: SIRACUSA
Età: 62
Sesso: Maschile
06/09/2011 20:46

Francesco è proprio quello il punto. Il tuo divertimento non deve essereci con la perdita di quello degli altri. Se per passare devo buttare fuori un altro verrò sanzionato e lo stesso lo sarà chi lo fa nei miei confronti...vedi Hristo a Mexico City nei miei confronti e nei confronti di molti altri coninvolti nelle sue scorribande. Hao...ha perso 5 posizioni mica da ridere e penalità ha preso.
Gli è stato detto che se avesse fatto così nella realtà (ammesso che fosse tornato sano ai box) un qualche cazzotto sul muso lo avrebbe preso sicuramente (Tristan ha detto questo).
[Modificato da Clouds_ 06/09/2011 22:17]
OFFLINE
Post: 22
Città: COMO
Età: 71
Sesso: Maschile
06/09/2011 21:50

Clods se mi dai la tua mail ti spedisco i replay cosi' potrai capire cosa intendo con presa per il culo.
OFFLINE
Post: 18
Città: SIRACUSA
Età: 62
Sesso: Maschile
06/09/2011 22:17

Se mi parli delle gare del PSC e mi dici a quale ti riferisci, io ce le ho tutte per cui posso andare a vedere.
OFFLINE
Post: 22
Città: COMO
Età: 71
Sesso: Maschile
06/09/2011 22:53

No sono le novice races e dato che si tratta principalmente del cosi' detto warp sarebbe meglio vedere anche che cosa ho visto io sul mio PC.Poi se su altri appare diversamente e' un fatto comunque da tenere in conto.Ma cosa intendi per PSC ?Porsche?Se si allora guardati Messico nei primi 2 giri poi c'e Bugatti ma forse a meta' gara.
A Bugatti ,seguendo un 'altra macchina,ho subito un warp gigantesco.
La macchina che mi precedeva e' sparita poi e' riapparsa improvvisamente e l'inchiappetata e' stata inevitabile.Dal mio replay la macchina era finita nel prato per poi riapparire magicamente in pista.
Quelle piu' eclatanti sono comunque con il 65 novice.
OFFLINE
Post: 18
Città: SIRACUSA
Età: 62
Sesso: Maschile
06/09/2011 23:14

Uhm...non ho il mod 65 installato!
Si PSC = Porsche Super Cup che è l'unico mod che ho oltre all'originale 67.
OFFLINE
Post: 486
Città: FERRARA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/09/2011 01:46

ho aggiornato tutto...
scusate ma in questi gg sono impiccatissimo...

Per rispondere ad alcune questioni sollevate che mi vengono in mente in ordine sparso...

un regolamento disciplinare sara' presto pubblicato, e sara' molto simile a quello di EOLC (a suo tempo lo trovai equilibrato...mentre scrivo non lo ricordo per nulla ;-)).

Sergio il replay ora lo trovi come diceva Andre.
per quanto riguarda il divertimento relativo a Formula Libera F1 non mi dilungo in spiegazioni, basta che rileggi la pagina di introduzione al sito, sono d'accordo con te, per divertirsi la formula del gpfun è azzeccatissima.

Le distanze apparentemente superiori dei mezzi negli specchi sono quasi sicuro che dipendano, come anche nella realta', da un FOV maggiore..soggetto che io da tanto provo a spiegare tra l'indifferenza di chi prova a leggere... [SM=g6835]


a domani commento sulla mia gara

ciao, e.
[Modificato da enrico_melli 07/09/2011 01:53]
OFFLINE
Post: 18
Città: SIRACUSA
Età: 62
Sesso: Maschile
07/09/2011 09:03

Indifferenza un cavolo Enrico! Da quando pubblicasti l'articoletto sul GPFun (e che allora mi sebrò eccessivo) e dopo avere provato quanto esponevi sul FOV..."NON SONO TORNATO PIU' INDIETRO". Ho trovato che quanto dicevi, almeno nel mio caso, è verissimo e molto meglio che la vista originale ad ampio FOV!!! Ovviamente si perde percezione del "surround" ed è per questo che ho adottato un Virtual Mirror, però utilizzando il TrackIR sopperisco alla mancanza di feedback laterale girando la testa per guardare di lato, il che mi serve non molto spesso perchè avendo lo specchietto centrale piuttosto grande vedo bene il traffico posteriore.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com