| | | OFFLINE | | Post: 78 | Età: 74 | Sesso: Maschile | |
|
11/07/2011 00:59 | |
I have no problem with it!
Hope you will be there in time Enrico
WOW Francesco this is a great appetizer of a '66 GT (or is it CanAm?)
I love the idea to drive the ChapE then
salute
Axel [Modificato da _Cookie_ 11/07/2011 01:02] |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 78 | Età: 74 | Sesso: Maschile | |
|
11/07/2011 17:40 | |
Re: Re: server d'emergenza enrico_melli, 09.07.2011 01:59:
we'll drive a 22 laps race "Int Long", so you've got to put 74 laps on gtseason.ini
Just tested and found here:
to get 22laps I have to do 71 laps on season.ini
Ciao Axel
|
|
| | | OFFLINE | Post: 144 | Città: SIMAXIS | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 00:52 | |
reims gt: bella gara tra alti(pochi) e bassi(tanti)
inizio subito male con la qualifica, facevo i miei tempi(pribluda funzionava normalmente) ma non venivo visualizzato nell'elenco dei piloti..penso: ho problemi di connessione..ultimamente dev'essere peggiorata la mia linea..non so che altro pensare
negli ultimi 10 min di qualifica riprovo a girare e vengo integrato assieme agli altri..che ansia però
finalmente la gara..parto quarto subito dietro all'ondata bianca delle 3 chaparal
al primo giro vedo che si danno fastidio a vicenda..il mio intento sarebbe stato di stare dietro la loro scia per quanto potevo..sarebbe!! perchè a pasquale esplode il motore al rettilineo dei box..axel che gli era dietro si sposta per superarlo..peccato che io gli ero a fianco..risultato: vengo sparato al 1 giro nei campi di grano shift-r e stop & go ai box grrrr
questa è l'unico fuoripista che ho fatto nella gara e sicuramente è a causa di questo che gpl mi ha detto PIT IN per un paio di giri .. dopodichè mi sono beccato il DQ nella lavagna..non un bel vedere
riparto 10ecimo o comunque in quella zona..supero qualche vettura reduce da fuoripista e raggiungo gianni..sapevo di essere piu veloce ma so anche che dare la scia azzera il gap tra i piloti..quindi dopo averlo passato cercavo di rendergli la scia difficile (gianni, quando lo fanno a me io mi metto a sorridere..non so se a te ha fatto lo stesso effetto)sentivo i ...'stardo da dietro ogni volta che cambiavo traiettoria
passano i giri e mi ritrovo terzo a una vita da enrico e mark..poi non so cosa succede a mark ma me lo ritrovo lento in pista..lo supero di un pelo e cerco di stare concentrato..intanto axel si fa sotto a mark..pensavo fosse un bel duello ma poi mi ritrovo solo axel dietro(forse per uno stop & go di mark)..axel non ci pensa 2 volte e mi passa..io cerco d stare sotto la sua scia ma verso gli 6/7 giri al termine della gara(credo) mi sposto dalla scia di axel perchè mi sparisce e quando passiamo di fronte ai box mi compare axel e una sagoma rossa che poi ho scoperto essere flavio..mi spiace è tutta colpa della mia connessione non è colpa tua flavio mi sei comparso all'improvviso
morale della favola faccio 4 o 5 piruette e riparto in pista senza minimo danno al mio ferrovecchio..strana la vita..intanto axel è scappato
mancano 5 giri alla fine che il server mi toglie dai giochi e non mi da piu i distacchi di pribluda e sopratutto risulto 10ecimo con 5 giri di ritardo a fine gara
aspetto che la direzione gara osservi la gara per capire se posso essere reintegrato in classifica..ho guardato il mio replay per essere certo di aver finito terzo..e ho sbagliato!
non ho finito terzo ma secondo..all'ultimo giro axel che era secondo fa uno shift-r..continua il suo giro e poco prima di arrivare al traguardo rallenta giustamente per fare lo stop & go...che però non è regolare in quanto la velocità non è scesa nemmeno sotto i 100 km/h..in quel frangente io supero axel che per un pelino chiude davanti a pasquale e a mark..gran bel finale!
|
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 01:23 | |
ecco i risultati semi-ufficiali della gara 7 GT di Formula Libera
RACE RESULTS (After 22 laps)
Pos No Driver Team Nat Laps Race Time Diff Problem
1 11 Enrico Melli Chap 2D ITA 22 45m49.703s
2 16 Andrea Tendas* Ferrari ITA 22 46m37.000s 47.297s
3 18 Pasquale Milano Chap 2F ITA 22 46m38.058s 48.355s
4 39 Mark Barresi Chap 2F ITA 22 46m38.515s 48.812s
5 16 Axel Cookie** Chap 2F GER 22 46m37.776s 48.073s
6 2 Gianni SellittoGT Ferrari ITA 21 45m54.099s 1 lap(s)
7 37 gigi monticelligt Mirage ITA 21 46m05.745s 1 lap(s)
8 7 Mattia Zampedri GT40Mk2B ITA 21 46m59.497s 1 lap(s)
9 24 Luca Chiarini GT40MkIV ITA 21 47m19.119s 1 lap(s)
10 15 Flavio Rappa Ferrari ITA 20 46m22.743s 2 lap(s)
11 14 franGT Molteni Ferrari ITA 16 38m06.084s 6 lap(s)
12 20 Juha HalliGT GT40Mk2B FIN 14 31m32.022s 8 lap(s)
13 21 economia economia Lola T70 USA 6 14m01.521s 16 lap(s)
14 1 zampedri stefano GT Lola T70 ITA 6 14m15.068s 16 lap(s)
15 12 Rappa Salvo GT40MkIV POR 4 9m47.881s 18 lap(s)
16 38 Davide Graci Ferrari ITA 0 DidNotStart 22 lap(s)
17 27 GT40Mk2B USA 0 DidNotStart 22 lap(s)
* perso dal server, reintegrato in 2° posizione, il tempo di gara è approssimativo
** retrocesso in 5° posizione per stop and go incompleto
Race results are unofficial
(Replay might have been saved before end of race)
RACE FASTEST LAPS
Pos Driver Time Lap
1 Pasquale Milano 2m02.078s 18
2 Mark Barresi 2m02.514s 22
3 Axel Cookie 2m02.716s 18
4 Enrico Melli 2m02.867s 21
5 Andrea Tendas 2m04.270s 3
6 Mattia Zampedri 2m04.594s 18
7 Juha HalliGT 2m04.905s 10
8 gigi monticelligt 2m05.302s 18
9 Gianni SellittoGT 2m05.547s 19
10 Luca Chiarini 2m07.895s 13
11 economia economia 2m08.025s 4
12 zampedri stefano GT 2m08.148s 6
13 Rappa Salvo 2m08.808s 3
14 Flavio Rappa 2m09.206s 6
15 franGT Molteni 2m09.381s 15
16 Davide Graci No time
17 No time [Modificato da enrico_melli 12/07/2011 01:32] |
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 01:43 | |
Axel, unfortunately your stop ang go wasn't regular because the car must stop completely before restarting, your minimum speed when you started accelerating again was around 100km/h. if you were going to stop completely you would have lost 2 more positions. that's why you are classified 5°.
Ciao, e. |
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 02:12 | |
prima avevo il dubbio, poi ho guardato il replay ed è diventato certezza...VI SIETE MESSI D'ACCORDO PER FARMI VINCERE
approfittando della mi assenza nelle prove avete detto: " 'sto poveraccio organizza le gare, mantiene un sito e poi quest'anno non ha ancora vinto una gara...sai mai che gli venga voglia di chiudere....allora:
"alcuni si facciano passare in partenza facendogli credere di essere uno starter irresistibile, altri si buttino fuori alla prima curva, chi non ha nessuno nei paraggi finga una perdita di controllo e vada a muro..."
ma il "capolavoro" fatemelo dire è stato quando di tre macchine in scia con la terza in sorpasso sulla seconda... la prima ha rotto il motore, la seconda ha scartato a dx per evitarla ed è volata per aria assieme alla terza. per concludere dopo questi numeri è stato un gioco da ragazzi organizzare un malinteso tra il leader Mark ed un doppiato.
La cosa piu' comica è che tutto questo succedeva appena arrivavo nei paraggi (infatti tutte ste scene me le sono viste in diretta)...avrete detto: "questo è talmente impedito che se prova a fare un sorpasso come minimo si fa del male..."
vabe' grazie allora [Modificato da enrico_melli 12/07/2011 02:14] |
|
| | | OFFLINE | Post: 144 | Città: SIMAXIS | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 10:55 | |
enrico_melli, 12/07/2011 02.12:
prima avevo il dubbio, poi ho guardato il replay ed è diventato certezza...VI SIETE MESSI D'ACCORDO PER FARMI VINCERE
approfittando della mi assenza nelle prove avete detto: " 'sto poveraccio organizza le gare, mantiene un sito e poi quest'anno non ha ancora vinto una gara...sai mai che gli venga voglia di chiudere....allora:
"alcuni si facciano passare in partenza facendogli credere di essere uno starter irresistibile, altri si buttino fuori alla prima curva, chi non ha nessuno nei paraggi finga una perdita di controllo e vada a muro..."
ma il "capolavoro" fatemelo dire è stato quando di tre macchine in scia con la terza in sorpasso sulla seconda... la prima ha rotto il motore, la seconda ha scartato a dx per evitarla ed è volata per aria assieme alla terza. per concludere dopo questi numeri è stato un gioco da ragazzi organizzare un malinteso tra il leader Mark ed un doppiato.
La cosa piu' comica è che tutto questo succedeva appena arrivavo nei paraggi (infatti tutte ste scene me le sono viste in diretta)...avrete detto: "questo è talmente impedito che se prova a fare un sorpasso come minimo si fa del male..."
vabe' grazie allora
LOL
a questo punto vado a guardare il replay dalla camera di enrico..ci sarà da ridere
COMPLIMENTI ENRICO PER LA VITTORIA!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 78 | Età: 74 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 11:54 | |
enrico_melli, 12.07.2011 01:43:
Axel, unfortunately your stop ang go wasn't regular because the car must stop completely before restarting, your minimum speed when you started accelerating again was around 100km/h. if you were going to stop completely you would have lost 2 more positions. that's why you are classified 5°.
Ciao, e.
GRRRRRR
But you are right!
Tried my best to stop....
Sorry Andrea for this lap 1 incident after Pasquales BlowUp,
but he did not react immediately, giving me the line, so I had to go right to avoid crashing in his rear...
I must have got a damage at my front suspension, as I slided out the following T2 and stood in the left cornfield. S+R with following S+G
The following laps I rolled up the complete grid from behind but Enrico was too far ahead...
My eyes got big when I saw 2 laps to go, there was not enough fuel for the last lap
I decided to s+r on the slowest point of the track and do a s+g before the sf line. FAILED!
But this was a really great fun race on a fun track
Gratulations to the Podium!
Especially Andrea to the well deserved second!
Ciao
Axel
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 78 | Età: 74 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 12:05 | |
PS
Andrea was badly warping...
Had great moments battling him on the hairpin, when he dissapeared for a second and reappeared just 10cm in front of me
look at the situation 00:31:28 when I thought I had passed him... [Modificato da _Cookie_ 12/07/2011 12:17] |
|
| | | OFFLINE | Post: 86 | Città: LEGNANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 12:43 | |
Hi all
it is a pleasure to start doing my congrats to Enrico who got in race 5 mins before start and was since the beginning fast.. not easy for istance for me... and to Andrea who kept high level of concentration despite his issues during qualy and at race start and was able to fight with very fast chap
it is a pity to discover also Mark had problems... champ fight would have been even more interesting as it is now
sorry for Diablo who did not start for his connectivity issue.. or at least I understood so..
and finally two words about my race... it should be enough only one actually... "awful"... my worst in this champ considering I trained a bit
I was 1.2 / 1.3 sec behind fastest Andrea's Ferrari.. but nothing new so far.. then I got a good start and maaybe second or third ad T1 with a Ferrari on my right side to look at... approaching T2 I lost a bit front.. got a bit of understeer and spun out loosing a lot of time also because someone (I guess economia) jumped over my car (by the way I was already off the track)...
I did some good laps being I guess 6 o 7th.. then Andrea closed the gap and easily went ahead of me.. thanks to slipstream I was able to follow him and sometime to overtake him.. but I decided to avoid a fight at the beginnign of the race whihc would have caused a waste of time for both of us... it was better to follow him who was 1sec faster and be also faster due to slipstream.. this approach was working as we were closing the gap with Axel.. then my second mistake which caused also a shif-r and another one at same lap due to lost concentration.. by by race... 2 stop & go and I was last or so.. last part of race trying to catch Gigi who had a mistake at the end and so I had the change to overtake him
next weeks I'll be on vacation so not possible for me join races before August 7th... [Modificato da Alesi77 12/07/2011 12:46] |
|
| | | OFFLINE | Post: 30 | Città: FERRARA | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 15:56 | |
Beh,mi sono proprio divertito!
....partenza caotica anche dal centro schieramento, una ferrari è "esplosa" di fianco a me e subito dopo mi sono trovato a passare in mezzo ad un groviglio di auto ribaltate...la "foga" del primo giro ha contagiato anche me facendomi fare un paio di errori nei quali temo di aver coinvolto qualche ignaro concorrente(chiedo venia!).Non ultimo per evitare una auto che rientrava(senza colpa, c'erano anche le bandiere gialle)ho allargato e "toccato" chi mi stava sorpassando con danni per tutti..Comunque a parte queste note dolenti e un pit/stop obbligatorio, ho avuto occasione anche di fare (finalmente! ) qualche bella battaglia che (persa o vinta)mi hanno dato delle belle soddisfazioni. Gli ultimi giri avevo qualche rumorino alla macchina che mi ha fatto ragionare e terminare andando molto piano.
Da buon "gentleman driver" sono molto contento di aver terminato la corsa e di non aver causato troppi danni agli altri , non ultimo un elogio alla mia Ford che in rettilineo dava del "filo da torcere" a tutte le Chap!
PS, ho tentato un "burn out" nel giro d'onore, ma mi sono schiantato sulla tribuna....
Complimenti al vincitore ad ai "numeri"che avete fatto là davanti! |
|
| | | OFFLINE | Post: 27 | Città: PRATO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 19:16 | |
Che sudata ieri sera! Per fortuna stavolta sono arrivato in fondo, anche se con uno stop & go e un posto di classifica penalizzato da molte uscite di pista alla T2. Cavolo in entrata c'era quella gobbetta che man mano che la macchina si alleggeriva la sentivo troppo...per 3 vole sono uscito e tutte le volte che arrivavo alla staccata mi cagavo sotto...il posteriore partiva...
Cmq mi sono divertito |
|
| | | OFFLINE | Post: 9 | Città: TRAPANI | Età: 28 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 21:09 | |
Prima di tutto le mie più sentite scuse a Francesco Molteni che, all'inizio della gara, dopo il ''crash'' di alcune vetture( nel quale io stesso mi sono trovato coinvolto ) non avevo visto arrivare tagliandogli quindi la strada. mi dispiace tantissimo anche per Andrea che si trovava in una buona posizione (spero che i tuoi problemi di connessione siano finiti). concludo facendo i miei complimenti a Enrico per la sua vittoria.
Saluto tutti
Flavio_o |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22 | Città: COMO | Età: 71 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 21:48 | |
Devo chiedere scusa a M.Zampedri in quanto l'ho colpito all'entrata in curva sbagliando la frenata.
Mi e' capitata una cosa frustrante,ad un certo punto la velocita' massima era scesa a 270 orari invece di 313.Solo dopo uno shift R e' ritornata normale.Non e' la prima volta che mi succede,ma non capisco se e' un problema del server o altro.
Dato che comunque ho aggiunto altri shift R per uscite od altro,ad un certo punto mi sono ritirato per scoglionamento.
Spero nella prossima anche se tra voi ci sono dei missili impossibili per me da raggiungere. |
|
| | | OFFLINE | Post: 53 | Città: CALTANISSETTA | Età: 37 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 21:48 | |
|
|
| | | OFFLINE | Post: 35 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
|
12/07/2011 22:06 | |
Che gara!
I circuiti francesi non mi portano bene...
Ormai sembro Simoncelli: un missile in qualifica, fuori dai giochi dopo un giro :P
Avevo ipotizzato un tempo sotto i 2 minuti, ma non fatto da me.
Tempo pazzesco grazie alla scia di sellitto, e un sacco di tempi sotto i 2:03. Sono fiducioso per la gara...
...partenza alla moviola, perdo due posizioni, quasi tre, ne recupero una e rompo il motore
mi dispiace per cookie, per i primi attimi non mi ero minimamente accorto della rottura, una chap davanti e una dietro vicinissime "sostituivano" il rumore del mio motore, ho sospettato qualcosa quando ho visto la lancetta morta e mi sono spostato sulla sx, sorry.
Stop&Go con brivido dato che stavo centrando Tendas...
riparto, faccio un sorpasso, vado lungo, cercando di raddrizzare la macchina rimango incastrato in maniera comica.
altro Stop&Go, sono allegramente decimo a epoche di distacco dagli altri.
E ho anche un sacco di benzina in più.
Riprendo abbastanza furiosamente, grazie agli errori altrui arrivo in prossimità del podio a 4 giri dal termine inizia una bellissima lotta con Barresi, con Cookie e Zendas appena davanti!
Bel 3° posto dopotutto, ancora un giro e prendevo Tendas!
Segno anche il giro veloce, senza le solite sfighe Melli se la sarebbe sudata questa gara...
toglietemi una curiosità, ma ho un dubbio: anche a voi il parabrezza è così lercio?
i.cubeupload.com/PtdFJ7.jpg
sorry cookie about the crash at the first lap: I didn't heard the explotion of my engine and the sound of the other chaparral engine "covered" my dead engine, only when I see the rev counter I understood... [Modificato da Pasquaz 12/07/2011 22:16] |
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
13/07/2011 00:54 | |
Ho appena analizzato il replay e m'e' saltato all'occhio il primo punto su cui occorre che in tanti si lavori:
i rientri in pista dopo le uscite:
ho visto da parte di tantissimi una quantità di rientri da kamikaze, contro cui poco potevano gli incolpevoli in arrivo, e che nuociono allo stesso realismo della nostra simulazione.
1) evitiamo di ributtarci in pista il prima possibile con una traiettoria trasversale al tracciato
2) usiamo pribluda per vedere a che distanza è il concorrente che ci sta seguendo (so che non è realistico, dibattito di vecchia data, ma permette di "vedere" dove il comunque ristretto angolo di campo di GPL ci handicappa).
Dalla prossima serie si commineranno ammonizioni anche a questi comportamenti.
Quagliando: chi non ha pribluda installato?
Inoltre
quando ci sono bandiere gialle sventolate, per quanto non ci sia penalita' per chi supera (come invece nella realta'), l'esperienza insegna ai piu' esperti che i piu' grandi vantaggi li da' la prudenza, e non lo dico per dire, chi non crede che questo sia vero o non è in grado di controllare "l'animale che si porta dentro" lo imparerà a sue spese.
Chiudo con un complimento a Gigi per la guida...secondo me tra non molto "viaggi forte".
PS
ovvio che appena contravverro' a queste massime siete invitati a massacrarmi di sfotto' [Modificato da enrico_melli 13/07/2011 00:57] |
|
| | | OFFLINE | Post: 119 | Città: FERRARA | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
|
13/07/2011 09:32 | |
francesco.19, 12/07/2011 21.48:
...ad un certo punto la velocita' massima era scesa a 270 orari invece di 313.Solo dopo uno shift R e' ritornata normale.Non e' la prima volta che mi succede,ma non capisco se e' un problema del server o altro...
In GPL quello che descrivi tu capita dopo aver picchiato violentemente di muso, quasi a voler simulare un danno permanente al radiatore (appunto nel muso della vettura) con conseguente perdita di efficienza del propulsore.
|
|
| | | OFFLINE | Post: 144 | Città: SIMAXIS | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
|
13/07/2011 12:36 | |
Pasquaz, 12/07/2011 22.06:
Bel 3° posto dopotutto, ancora un giro e prendevo Tendas!
ti rifarai a brands hatch
bel finale ma per me è stato molto disorientativo
a 5 giri dalla fine non potevo piu affidarmi a pribluda..non sapevo chi avevo dietro e davanti..non sapevo quanti giri mancavano (perchè avevo perso il conto) tant'è che come ho visto axel fermarsi poco prima del traguardo pensavo fosse già il giro di rientro!
poi la chat per i complimenti di enrico mi ha dato conferma della fine della gara..belle immagini pasquale |
|
| | | OFFLINE | | Post: 78 | Età: 74 | Sesso: Maschile | |
|
13/07/2011 12:43 | |
Pasquaz, 12.07.2011 22:06:
Che gara!
toglietemi una curiosità, ma ho un dubbio: anche a voi il parabrezza è così lercio?
Yes it is!
Its even worse in the Porsche
To avoid being too much affected by this mud on the windshield I have my FOV set to 85!
To have a mirror I use the "virtual mirror"
This is my view of your BlowUp
But I cannot see Andrea right besides me
[Modificato da _Cookie_ 13/07/2011 12:48] |
|
| | | OFFLINE | Post: 27 | Città: PRATO | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
|
13/07/2011 19:39 | |
Chiudo con un complimento a Gigi per la guida...secondo me tra non molto "viaggi forte".
Non ne essere troppo sicuro...questo è il mio passo...fidati...
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 22 | Città: COMO | Età: 71 | Sesso: Maschile | |
|
13/07/2011 21:30 | |
WOW Francesco this is a great appetizer of a '66 GT (or is it CanAm?)
I love the idea to drive the ChapE then
Is a Canam 66 Axel.The 66 GT is the last mod and also before the canam66 we see the canam 71 and the F2.
Here there is also the Chappy.Is this one wat you want? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22 | Città: COMO | Età: 71 | Sesso: Maschile | |
|
13/07/2011 21:34 | |
In GPL quello che descrivi tu capita dopo aver picchiato violentemente di muso, quasi a voler simulare un danno permanente al radiatore (appunto nel muso della vettura) con conseguente perdita di efficienza del propulsore.
Grazie per l'informazione.Ora non ricordo quando ho picchiato di muso ,ma cerchero' di tener presente quanto mi hai detto.
In tanti anni che gioco mi e' capitato solo online ed e' questo che mi lasciava un po' perplesso.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 78 | Età: 74 | Sesso: Maschile | |
|
14/07/2011 11:00 | |
francesco.19, 13.07.2011 21:30:
Is a Canam 66 Axel.The 66 GT is the last mod and also before the canam66 we see the canam 71 and the F2.
Here there is also the Chappy.Is this one wat you want?
Yeah thanks
Thats the car
Francesco about your problem with the full throttle:
-does it only happen in GTs?
-which wheel do you use?
My old wheel was a Logitech Momo FFB, (now Martin drives it )
these Momos have a bug called the 85% Momo bug. After some driving the throttle does not go up to full. This is a software bug and was never solved by Logitech! But there are workarounds to handle this...
Ciao
Axel
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 22 | Città: COMO | Età: 71 | Sesso: Maschile | |
|
16/07/2011 21:36 | |
Thank you Axel for the information about the Momo.I have a Logitech Momo but with the Faster Pedal instead of the original pedal.Probably,also with the new pedal,the problem is the same and also troublesome during a race. |
|
|
|