| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
26/05/2011 18:09 | |
By Salvo Rappa
By Salvo Rappa
Si corre domenica 04/06, a Indy (versione '99 link: http://srmz.net/index.php?showtopic=3794
PW: flf1 ( formula libera f1)
Ritrovo su chat italiani dalle 21. Lancio server su iGOR dalle 21.30.
30' prove seguiti da gara di 250miglia, cioe' 100 giri (1h30')
Saranno permessi pitstop, seguendo le indicazioni sotto.
La partenza sara' lanciata da tradizione Indy.
PERCHE' SHIFT-R PERMETTA IL RIPOSIZIONAMENTO IL MEZZO IN CORSIA BOX (E NON SUL RETTILINEO) E' NECESSARIO SCARICARE IL FILE .ZIP DA QUI: files .lp, UNZIPPARE IN: .../GPL/tracks/ ims SOVRASCRIVENDO (o dopo averli rinominati) QUELLI VECCHI
regole:
1) è permesso fermarsi ai box per "rifornimento", mediante Shift-R, senza limite di numero di volte, (chi vuole puo' anche percorrere tutta la gara senza fermarsi)
2) chi intende effettuare 1 solo pit stop dovra' attendere 15" prima di ripartire, chi 2 pit stop dovra' attendere 5" ogni volta, chi 3 puo' ripartire subito dopo shift-r. (consiglio chi deve attendere del tempo di shifterrare ogni tanto nell'attesa per evitare di essere ritirato dal server)
3) sara' permesso utilizzare Shift-R solamente nella corsia dei box, chi non vi si atterrà sara' escluso dalla classifica finale
4) Non è permesso l'uso shift-R, pur raggiungendo i box, in caso di perdita di ruota o danni al motore, in questi casi sara' pure d'obbligo il ritiro
Regole start:
si parte dal controrettilineo, il poleman parte lentamente quando vede comparire la scritta rossa "premi f1 per la guida" (e tutti quando lo vedono muoversi), ognuno tenendo la propria posizione e lato di pista (interno o esterno), dalla linea del traguardo (sul rettilineo successivo quindi) comincia la gara.
raccomando 2 cose: prudenza per tutti allo start (è una gara di 100 giri con mille possibilità di sorpasso), e al poleman di tenere una velocita' gia' alta quando si è sul rettilineo di partenza.
Come a Indy chi procede piu' lentamente e deve essere doppiato è preferibile tenga la traiettoria interna
Chi intende partecipare si segnali qui
1)Melli E.
2)Sellitto
3)Milano
4)Rappa
5)Melli L.
6)Tendas
7)Chiarini
8)Graci
9)Ghezzi
10)Koch[Modificato da enrico_melli 04/06/2011 20:08] |
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
26/05/2011 18:30 | |
The race will be held on Sunday 05/06 on Indianapolis ('99)
link: http://srmz.net/index.php?showtopic=3794
PW: flf1
From 9pm chat "italiani".
Server launched on iGOR from 9.30pm
30' practice.
Race distance: 100 laps (250miles) (1h30').
On this special occasion we'll have flying start and pit stops
TO HAVE YOUR CAR IN THE PITS (AND NOT ON THE STRAIGHT) AFTER SHIFT-R, YOU NEED TO DOWNLOAD THIS FILE FROM HERE: files .lp , AND UNZIP IN ".../GPL/tracks/ims" OVERWRITING (OR AFTER RENAMED) THE OLD ONES
rules:
1) it's allowed to stop at the pits to "refuel", by pressing Shift-R, (no limit on nr. of stops, it's not obligatory to stop)
2) who stops just once must wait 15" before starting, who stops twice must wait 5" each time before starting, who stops 3 times can start immediately after pressing shift-R (Advice: if you have to wait some time, it's better to keep pressing shift-R every few secs, to avoid being kicked out).
3)One can use shift-R just in the pits, who doesn't respect this rule will be disqualified afterwards.
4)Shift-R is not allowed, even if one reaches the pits, in case of loss of wheel or engine damaged. In this situation one must retire.
Start rules:
we'll start from the backstraight, the poleman and the rest of the grid will start slowly when the poleman will see the red writing "press f1 ...", and everyone will keep his position and side of the track (internal or external), from the start line (the pits straight) the proper race will start.[Modificato da enrico_melli 04/06/2011 23:33] |
|
| | | OFFLINE | Post: 86 | Città: LEGNANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
26/05/2011 18:34 | |
Iscritto... penso userò l'acquilotto ma farò qualche prova prima di decidere... in fondo non mi dispiacerebbe nemmeno la BRM
bisognerà preparare la strategia considerando come si gira con le gomme a fuoco e in quanto vanno a fuoco, con il pieno o poca benza, e mi sa tanto che la pista merita un vero setup asimmetrico
la formula gara mi sembra affascinante
|
|
| | | OFFLINE | Post: 35 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
|
26/05/2011 19:49 | |
eccomi, anche se sarà un WE rovente, cercherò di esserci a tutti i costi
vorrei tanto provare una vettura che non uso praticamente mai: la Honda!
se non erro a potenza e velocità di punta non è messa malissimo
|
|
| | | OFFLINE | Post: 151 | Città: TRAPANI | Età: 68 | Sesso: Maschile | |
|
26/05/2011 20:00 | |
ci sarò, anche se la f1 mi è un pò ostile, ...ieri ho cominciato a saggiare il catino ...e anche i muretti . |
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
26/05/2011 20:24 | |
Pasq, l'Honda di sicuro ha una buona velocità di punta, ma mi sa che per farla curvare dovrai tirare un'ancora all'interno della curva,
di sicuro la piu' veloce è l'eagle.
io non so ancora cosa mi prendero', non necessariamente la piu' veloce, a 'sto giro non ho il mio rank da attaccare
occhio il tracciato è il '99 (quello da link), il '67 ha dei bugs irrisolti |
|
| | | OFFLINE | Post: 35 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
|
26/05/2011 21:05 | |
enrico_melli, 26/05/2011 20.24:
Pasq, l'Honda di sicuro ha una buona velocità di punta, ma mi sa che per farla curvare dovrai tirare un'ancora all'interno della curva,
di sicuro la piu' veloce è l'eagle.
io non so ancora cosa mi prendero', non necessariamente la piu' veloce, a 'sto giro non ho il mio rank da attaccare
occhio il tracciato è il '99 (quello da link), il '67 ha dei bugs irrisolti
ah, ma quello lo so, ma la honda è di sicuro quella con cui ho fatto meno km e che comunque non uso da almeno 4 anni |
|
| | | OFFLINE | Post: 151 | Città: TRAPANI | Età: 68 | Sesso: Maschile | |
|
27/05/2011 00:40 | |
i piloti AI non funzionano ho installato la v.99, ma i piloti gestiti dal pc restano fermi per tutta la sessione di prova e alla partenza della gara si muovono a passo di lumaca fino sparire gradualmente.
non so se è un problema già riscontrato da altri, oppure ho saltato qualche passaggio nell'installazione.
ciao |
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
27/05/2011 00:58 | |
Re: i piloti AI non funzionano salvo rappa, 27/05/2011 00.40:
ho installato la v.99, ma i piloti gestiti dal pc restano fermi per tutta la sessione di prova e alla partenza della gara si muovono a passo di lumaca fino sparire gradualmente.
non so se è un problema già riscontrato da altri, oppure ho saltato qualche passaggio nell'installazione.
ciao
credo che dipenda dagli .LP modificati da me (avevo fatto un lavoro "alla vigliacca" per avere il risultato che cercavo in fretta), che fanno correre l'AI sulla linea di riposizionamento.
Se vuoi allenarti con l'AI devi rimettere gli .LP originali (dopo avere rinominato i miei) e rimettere i miei per la gara del 05/06.
scusa e porta pazienza |
|
| | | OFFLINE | Post: 144 | Città: SIMAXIS | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
|
27/05/2011 19:17 | |
presentissimo con l'acquilotto credo
ho ancora gli appunti presi dall'indianapolis del campionato scorso quando sono stato a lezione di setup da enrico
|
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
27/05/2011 19:25 | |
andrwe, 27/05/2011 19.17:
presentissimo con l'acquilotto credo
ho ancora gli appunti presi dall'indianapolis del campionato scorso quando sono stato a lezione di setup da enrico
...se ti fidi di me... |
|
| | | OFFLINE | Post: 35 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
|
27/05/2011 20:46 | |
non vale, adesso diventa monomarca Eagle!
tutti in cooper, forza! |
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
27/05/2011 23:22 | |
io e mio fratello ci sfideremo in brabham! |
|
| | | OFFLINE | Post: 144 | Città: SIMAXIS | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
|
27/05/2011 23:31 | |
enrico_melli, 27/05/2011 23.22:
io e mio fratello ci sfideremo in brabham!
allora lascio l'aquilotto ad altri e prendo il ferro
maaaa...come siete messi???
ho messo su un setuppino veloce con le dritte di enrico e ho segnato un 54.35 ma dopo 5 giri la mia ant destra va a fuoco
qualcuno ha già provato la pista? [Modificato da andrwe 28/05/2011 18:26] |
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
29/05/2011 01:14 | |
andrwe, 27/05/2011 23.31:
allora lascio l'aquilotto ad altri e prendo il ferro
maaaa...come siete messi???
ho messo su un setuppino veloce con le dritte di enrico e ho segnato un 54.35 ma dopo 5 giri la mia ant destra va a fuoco
qualcuno ha già provato la pista?
non c'e soluzione che io conosca alla cottura delle gomme
...domani conto di lasciare il server acceso per la giornata
|
|
| | | OFFLINE | Post: 86 | Città: LEGNANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
29/05/2011 10:21 | |
andrwe, 27/05/2011 23.31:
ho messo su un setuppino veloce con le dritte di enrico e ho segnato un 54.35 ma dopo 5 giri la mia ant destra va a fuoco
in ferrari ho fatto qualche giro fermandomi ad un 54.40 ... poi mi è preso il dubbio stessi girando sulla versione sbagliata di indy.. allora ho provato l'altra e replicato esattamente il 54.4
in eagle ho fatto qualche giro andando sul 54.1 mentre in BRM non ricordo esattamente ma sicuramente sensibilmente più lento
altra nota.. in eagle e BRM tendo a scalare una marcia prima delle 2 curve (1 e 3) mentre in ferro sembra sia meglio sfruttare elasticità del motore
temperature intorno ai 155 per Ant DX e poco meno al post e anche alzando il ritmo di 1 sec al giro non si scende tanto
|
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
30/05/2011 01:04 | |
effettuata 1h di prove con brabham
trovato assetto da tempo, pb 53"13, non è un assetto proponibile per la gara.
in generale bisogna combattere il sottosterzo, il mio consiglio è di tenere la barra antiroll post. molto piu' dura della ant.
non è neanche da dire...i blocchi vanno a 1 con il sempre giusto 45/X come angolo di rampa |
|
| | | OFFLINE | Post: 35 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
|
30/05/2011 21:04 | |
meanwhile at indianapolis....
www.youtube.com/watch?v=gZc_u2lfOeo
lol
0 km effettuati da me per il momento, ottimo!
e oggi, mercoledì, giovedì e sabato al 100% non potrò provare... [Modificato da Pasquaz 30/05/2011 21:04] |
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
31/05/2011 00:05 | |
Pasquaz, 30/05/2011 21.04:
...sindrome del tiro a porta vuota |
|
| | | OFFLINE | Post: 86 | Città: LEGNANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
31/05/2011 13:11 | |
enrico_melli, 30/05/2011 01.04:
effettuata 1h di prove con brabham
trovato assetto da tempo, pb 53"13, non è un assetto proponibile per la gara.
in generale bisogna combattere il sottosterzo, il mio consiglio è di tenere la barra antiroll post. molto piu' dura della ant.
non è neanche da dire...i blocchi vanno a 1 con il sempre giusto 45/X come angolo di rampa
appero.. vuoi stracciarci anche qui
sul differenziale in realtà avevo qualche idea in controtendenza.. ma sarebbe da provare e non ho molto tempo.. quasi quasi mi gufo per un quasi brutto tempo così non vado via per il weekendone
propongo a tutti di essere invece misteriosi sul numero di soste in programma.. insomma non lo dichiariamo così mettiamo un pò di suspance al tutto... in fondo ogni volta che vedo la 500 miglia (inclusa l'ultima edizione con effetto porta vuota cui facevi riferimento) gli ultimi 10 giri sono davvero un susseguirsi di sorprese frutto di tattica... erano tutti in piedi a urlare per Danica Patrick che invece si è poi piazzata 8 9 o 10.. cmq indietro
purtroppo anche per avere una strategia soste su cui puntare (e non su cui semplicemente scommettere ad occhi chiusi) bisognerebbe provare e provare.. ma va bene uguale |
|
| | | OFFLINE | Post: 35 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
|
31/05/2011 22:19 | |
dopo una sessione: con la honda 54.7 migliorabile, dovrei essere sul 54 basso
la honda è cosi inguidabile che girare con le gomme fredde o a 160° è quasi indifferente
ma lol, l'immagine a inizio thread è sbagliata: domenica è il 5 non il 4! |
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
31/05/2011 22:20 | |
Alesi77, 31/05/2011 13.11:
appero.. vuoi stracciarci anche qui
sul differenziale in realtà avevo qualche idea in controtendenza.. ma sarebbe da provare e non ho molto tempo.. quasi quasi mi gufo per un quasi brutto tempo così non vado via per il weekendone
propongo a tutti di essere invece misteriosi sul numero di soste in programma.. insomma non lo dichiariamo così mettiamo un pò di suspance al tutto... in fondo ogni volta che vedo la 500 miglia (inclusa l'ultima edizione con effetto porta vuota cui facevi riferimento) gli ultimi 10 giri sono davvero un susseguirsi di sorprese frutto di tattica... erano tutti in piedi a urlare per Danica Patrick che invece si è poi piazzata 8 9 o 10.. cmq indietro
purtroppo anche per avere una strategia soste su cui puntare (e non su cui semplicemente scommettere ad occhi chiusi) bisognerebbe provare e provare.. ma va bene uguale
...io di sicuro non dico quante soste intendo fare, BTW i tempi di sosta sono pensati in modo che non ci sia un numero di soste piu' vantaggioso |
|
| | | OFFLINE | Post: 86 | Città: LEGNANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
01/06/2011 00:40 | |
Pasquaz, 31/05/2011 22.19:
l'immagine a inizio thread è sbagliata: domenica è il 5 non il 4!
Pasquale... la formula è libera... il calendario gregoriano qui vale solo quando azzo ci pare
se la locandina dice domenica 4 giugno.. domenica sarà il 4 giugno.. o il 4 giugno sarà domenica...
|
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
01/06/2011 01:26 | |
Pasquaz, 31/05/2011 22.19:
ma lol, l'immagine a inizio thread è sbagliata: domenica è il 5 non il 4!
e allora?
...ho deciso che domenica è il 4, ci sono problemi?
Gianni e Salvo (per avere trascritto in locandina la data data senza commentare) promossi viceamministratori, Pasquale parte a Indy da fondo schieramento |
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
01/06/2011 01:35 | |
Alesi77, 01/06/2011 00.40:
Pasquale... la formula è libera... il calendario gregoriano qui vale solo quando azzo ci pare
se la locandina dice domenica 4 giugno.. domenica sarà il 4 giugno.. o il 4 giugno sarà domenica...
...ho le lacrime
|
|
salvo rappa [Non Registrato] | |
|
01/06/2011 08:25 | |
ragazzi scusatemi,
purtroppo è finita ...così.
quando è apparsa la locandina ed ho visto l'errore, il mio pc (che porta con sè delle vecchie cronicità), mi ha piantato, credo definitivamente e non ho potuto intervenire per la correzione.
vi scrivo da un pc di fortuna e nutro seri dubbi che io possa risolvere il problema ed esserci per domenica sera ...
divertitevi. ciao |
|
| | | OFFLINE | Post: 486 | Città: FERRARA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
01/06/2011 20:03 | |
salvo rappa, 01/06/2011 08.25:
ragazzi scusatemi,
purtroppo è finita ...così.
quando è apparsa la locandina ed ho visto l'errore, il mio pc (che porta con sè delle vecchie cronicità), mi ha piantato, credo definitivamente e non ho potuto intervenire per la correzione.
vi scrivo da un pc di fortuna e nutro seri dubbi che io possa risolvere il problema ed esserci per domenica sera ...
divertitevi. ciao
in bocca al lupo Salvo, hai tutta la mia solidarietà
...un bel backup non fu mai scritto |
|
| | | OFFLINE | Post: 53 | Città: CALTANISSETTA | Età: 37 | Sesso: Maschile | |
|
01/06/2011 20:49 | |
Ancora non ho fatto nemmeno un giro, ma l'ovale mi intriga molto.
Se riesco a provare tra stasera e domani, domenica ci sono!!! |
|
| | | OFFLINE | Post: 119 | Città: FERRARA | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
|
02/06/2011 12:16 | |
Non ho ancora fatto nemmeno un giro, riuscirò solo domani, sabato niente e domenica niente, verrò alla gara praticamente digiuno di Brabby. Spero di tirare fuori dal cappello un assetto decente domani, ma la vedo grigia, visto quanto ci ho capito l'anno scorso in Lotus...
Ciao juvenes |
|
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Città: MONZA | Età: 57 | Sesso: Maschile | |
|
02/06/2011 14:43 | |
enrico_melli, 5/26/2011 6:09 PM:
By Salvo Rappa
2) chi intende effettuare 1 solo pit stop dovra' attendere 15" prima di ripartire, chi 2 pit stop dovra' attendere 5" ogni volta, chi 3 puo' ripartire subito dopo shift-r. (consiglio chi deve attendere del tempo di shifterrare ogni tanto nell'attesa per evitare di essere ritirato dal server)
mi sembra un po' complicata come regola: e se uno decidesse di cambiare strategia di gara in corsa?
|
|
|
|