Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



 
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Gara 6 GT: Domenica 22/05/2011 Nurburgring

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2011 13:40
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17/05/2011 19:26

Re:
LC31., 17/05/2011 17.39:

partecipando (assistendo) ai test collettivi di domenica mi sono un pò demoralizzato...mi prenderò un minuto al giro!
Maledetto (e meraviglioso) INFERNO VERDE!




vuol dire che non sarai doppiato [SM=g6832].

Su suggerimento di Salvo presto lanceremo un topic di discussione sulla guida, in modo che chi ha meno esperienza possa migliorare eventuali evidenti pecche nella guida (dico evidenti perche' se si comincia ad andare piu' sul fine io temo di non potere essere di nessun aiuto [SM=g6800])
[Modificato da enrico_melli 17/05/2011 19:26]
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17/05/2011 20:19

Re: Re:
enrico_melli, 17/05/2011 18.48:





wwooooooooooo grazie!!!

ma dimmi se adesso ci vuole anche il lavavetri virtuale! [SM=g6794]
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Re:
enrico_melli, 16/05/2011 23.13:

@Pasquale ....... scherzavo... ho girato la questione a chi se ne intende (Ginetto), nel frattempo giusto per curiosità, hai provato cambiando rasterizer?

@Davide: allego i virtual mirror per le GT: virtual mirror GT (non ricordo da dove mi sono arrivati, su SRMZ non riesco a ritrovarli)

e immagine della mia Mirage con virtual mirror (dimensione 100% di come appare a me, la ho tagliata lateralmente (e sotto) perche' il mio monitor è da 27")





Grazie mille Enrico!! adesso li installo!!

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23/05/2011 01:22

questa la classifica molto provvisoria:
RACE RESULTS (After 6 laps)

Pos No Driver                          Team     Nat Laps   Race Time       Diff    Problem
 1  18 Enrico Melli                    Lola T70 ITA    6  52m05.126s               Unknown
 2  23 Davide Graci                    Ferrari  ITA    6  52m13.938s    08.812s    Unknown
 3  19 Pasquale Milano                 Porsche  ITA    6  52m33.897s    28.771s    Unknown
 4  39 Andrea Tendas                   Ferrari  ITA    6  53m06.308s  1m01.182s     Brakes
 5   8 Juha HalliGT                    GT40Mk2B FIN    6  53m46.065s  1m40.939s 
 6  40 Vito Cataldi                    Ferrari  ITA    6  55m04.877s  2m59.751s 
 7   7 Michelangelo Giovannini         Ferrari  ITA    6  55m06.019s  3m00.893s    Unknown
 8   9 Isidoro GhezziGT                Mirage   ITA    6  58m26.372s  6m21.246s    Unknown
 9  33 zampedri stefano GT             Porsche  ITA    5  49m08.411s   1 lap(s) 
10  22 franGT Molteni                  Porsche  ITA    3  29m55.336s   3 lap(s) 
11  32 Salvo Rapp                      Porsche  ITA    3  31m04.087s   3 lap(s)    Unknown
12  17 Sergio Lonzar GT                Porsche  ITA    0 DidNotStart   6 lap(s) 
13  27                                 GT40Mk2B USA    0 DidNotStart   6 lap(s) 


Race results are unofficial
(Replay might have been saved before end of race)

RACE FASTEST LAPS

Pos Driver                                 Time Lap
 1  Enrico Melli                      8m28.859s   4
 2  Pasquale Milano                   8m35.140s   5
 3  Davide Graci                      8m35.635s   5
 4  Andrea Tendas                     8m42.068s   3
 5  Juha HalliGT                      8m43.199s   5
 6  Michelangelo Giovannini           8m47.905s   5
 7  Vito Cataldi                      8m53.133s   4
 8  Isidoro GhezziGT                  9m15.636s   3
 9  franGT Molteni                    9m24.747s   3
10  zampedri stefano GT               9m34.790s   5
11  Salvo Rapp                       10m09.673s   2
12                                      No time
13  Sergio Lonzar GT                    No time


probabilmente le prime 2 posizioni verranno invertite, essendo la manovra di sorpasso all'ultima chicane del 1° (che sono io) sul 2° (che è "Diablo" Graci) piuttosto discutibile.
Il replay è scaricabile da qui

ciao, e.
[Modificato da enrico_melli 23/05/2011 01:28]
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23/05/2011 12:07

a fine gara ho visto subito il contatto tra diablo e enrico e secondo me è un normalissimo contatto di gara..diablo tocca il rail a sinistra e rimbalza a destra prendendo enrico..è stato un sorpasso azzardato? non credo
solo che capisco enrico che voglia regolamentare i sorpassi ..se il contatto non fosse successo all'ultima curva dell'ultimo giro sarebbero tutti d'accordo credo
enrico correggimi se sbaglio: vuoi lanciare un sondaggio perchè vuoi decidere se il sorpasso all'ultima curva deve essere pulito?

io comunque penso che la classifica vada lasciata cosi..mi spiace per diablo anche se lui è il primo ad aver detto che andava bene cosi

mia gara:
innanzitutto sono stato ri-battuto da diablo [SM=g6801] e da pasquale [SM=g6794]..e a dire che ce li ho portati io qua LOL

il ring non è una pista favorevole per me quindi sono partito in difensiva sperando in qualche punticino..e per fortuna arrivano [SM=g6832]
alla partenza vengo sverniciato da vito..riesco a superarlo per un suo lungo e poi mi ritrovo pasquale fermo dopo lo scollinamento..poi enrico incastrato nella siepe e mi sono ritrovato secondo...qualcosa non tornava e infatti poi si sono sistemate le cose [SM=g6801]
enrico mi ha passato e dopo mi passa pure pasquale..
chiudo quarto..non potevo competere,eravate davvero su altri tempi

qualche errorino l'ho fatto..mi sentivo la frenata strana e infatti ho notato che ho la scritta brakes nei problemi...boh

complimenti a chi ha finito la gara e al podio [SM=g6794]
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23/05/2011 15:41

Ero entrato nel server per salutare ma poi vi è venuta l'acquolina...

Partito senza prove e con il setup predefinito aggiunti non so quanti click di benzina.

Mi spiace per i contatti avuti (stefano?) ma ad un certo punto ho cominciato a carambolare e mi sono ritrovato in mezzo alla pista. Sorry! [SM=g6800]

Strano questo mod, in certe curve la macchina mi tirava dritta anche se non ero arrivato al bloccaggio delle anteriori (o almeno credo).

Ne approfitto di nuovo per salutare giovani e vecchi (chi ha detto MELLI?).


Ciao,
Michelangelo
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23/05/2011 15:53

Sorry for not showing up [SM=g6800]

But had surprising guests...

Hope you had great race!

CU next time

Ciao Axel
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23/05/2011 19:37

ho esaminato il caso incriminato (il contatto finale tra me e Davide) da tutti i lati ed in tutti i modi, ho anche scomodato mio fratello...ma non riesco a trovare un motivo sufficiente anche solo a lanciare il sondaggio per sentire l'opinione della comunità, le regole di condotta (che trovate nel menu' orizzontale sopra) parlano chiaro... mi cito:

"Il diritto alla traiettoria in duello dipende dalla presenza o no dello stato di ingaggio (neologismo mutuato dal match racing velistico).
C'è ingaggio qualora il muso di chi attacca si trovi almeno all'altezza dell'abitacolo dell'attaccato. E' importantissimo precisare che in un attacco l'ingaggio si considera tale solo se avviene prima del turn-in point dell'attaccato ovvero quando questo comincia ad entrare in curva. Non è ingaggio se avviene dopo il turn-in point.
".

nel nostro caso, nel turn-in point di Davide (quando comincia a girare lo sterzo verso dx) non c'e' ingaggio tra le nostre 2 vetture, quindi la responsabilità è solo mia.


Seguono le seguenti misure:
Melli E. declassato di 1 posizione (quella maltolta) ed ammonito.


I'm the only responsible of the accident happend in the last turn between Graci and me (it's clearly explained in the GPL Recommended Driver Behaviour
Therefore I downgrade into 2° place.



Segue la classifica finale:

RACE RESULTS (After 6 laps)
 
 
 
 Pos No Driver                          Team     Nat Laps   Race Time       Diff    
 
  1  23 Davide Graci                    Ferrari  ITA    6  52m13.938s         
  2  18 Enrico Melli                    Lola T70 ITA    6  52m05.126s**               
  3  19 Pasquale Milano                 Porsche  ITA    6  52m33.897s        
  4  39 Andrea Tendas                   Ferrari  ITA    6  53m06.308s       
  5   8 Juha HalliGT                    GT40Mk2B FIN    6  53m46.065s    
  6  40 Vito Cataldi                    Ferrari  ITA    6  55m04.877s    
  7   7 Michelangelo Giovannini         Ferrari  ITA    6  55m06.019s      
  8   9 Isidoro GhezziGT                Mirage   ITA    6  58m26.372s  
  9  33 zampedri stefano GT             Porsche  ITA    5  49m08.411s   1 lap(s)  
 10  22 franGT Molteni                  Porsche  ITA    3  29m55.336s   3 lap(s)  
 11  32 Salvo Rapp                      Porsche  ITA    3  31m04.087s   3 lap(s)    
 12  17 Sergio Lonzar GT                Porsche  ITA    0 DidNotStart   6 lap(s)  
 13  27                                 GT40Mk2B USA    0 DidNotStart   6 lap(s)  
 

** retrocesso di una posizione
 
 Race results are unofficial
 
 (Replay might have been saved before end of race)
 
 
 
 RACE FASTEST LAPS
 
 
 
 Pos Driver                                 Time Lap
 
  1  Enrico Melli                      8m28.859s   4
  2  Pasquale Milano                   8m35.140s   5 
  3  Davide Graci                      8m35.635s   5 
  4  Andrea Tendas                     8m42.068s   3 
  5  Juha HalliGT                      8m43.199s   5 
  6  Michelangelo Giovannini           8m47.905s   5 
  7  Vito Cataldi                      8m53.133s   4 
  8  Isidoro GhezziGT                  9m15.636s   3 
  9  franGT Molteni                    9m24.747s   3 
 10  zampedri stefano GT               9m34.790s   5 
 11  Salvo Rapp                       10m09.673s   2 
 12                                      No time
 13  Sergio Lonzar GT                    No time



[Modificato da enrico_melli 23/05/2011 20:38]
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23/05/2011 20:01

PS
nella prima versione della classifica definitiva avevo anche penalizzato Davide di 15" perche' (...con tutte le volte che avevo guardato il replay) credevo che non avesse eseguito anche lo stop and go. La misura cmq non gli toglieva la vittoria [SM=g6835] ...sono un po' LOL
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23/05/2011 21:11

Il Mio commento.

Beh doveroso iniziare dalla fine! Secondo me Enrico ha un pò esagerato ad autopunirsi, secondo me non c'era irregolarità. Io ho sporcato la frenata, Enrico si è infilato all'interno ma con l'auto fuori dal mio controllo ci siamo colpiti. Come detto ieri sera, secondo me, non ci sono gli estremi per la squalifica, se il fatto fosse accaduto a metà gara non avrebbe suscitato scalpore, imho... Ho rivisto il replay una sola volta, ma non credo ci sia molto da fare.
Avrò sempre la sensazione di aver rubato qualcosa ad Enrico... [SM=g6801]

Il commento alla gara:

In qualifica giro sui tempi che mi aspettavo, anche se credo di aver perso il mio giro buono a causa della pedaliera che per un attimo non ha risposto, facendomi perdere il controllo :O :O . Comunque sia, il tempo di Enrico era inavvicinabile per me.


Riesco a scattare bene dalla seconda piazza, e mi porto in testa. Dietro Enrico è minaccioso si fa sotto, ma al primo Karussell lo vedo andare in testacoda e prendo molto margine. (A proposito, io il karussel lo facevo tutto all'esterno, fuori dal cemento, altrimenti una volta su due mi giravo XD, credo dovuto al setup troppo basso, m che nel resto del circuito mi dava molta confidenza).

Completo il secondo giro, dalla tabella vedo: "Tendas -24". Cerco di guidare pulito e al terzo giro il vantaggio su Andrwe sale a 39 secondi. A questo punto mi dico: "vado tranquillo senza fara stupidaggini, speriamo non mi addormenti!! " (ero inconsapevole di quello che sarebbe successo).

Quarto giro, passo dal traguardo e vedo Melli -24. Ho detto:"Cazzo Enrico recupera alla grande, il tempo è preso un giro fa, potrebbe essere molto più vicino meglio che inizio a spingere un pò. Non finisco nemmeno di pensarlo e vedo la verde Lola avvicinarsi come se io fossi fermo!! :O Enrico sembra averne per passarmi, credo sia solo questione di tempo. Al karussel una buona occasione per Enrico, io sono esterno (come al solito), lui interno, per un attimo vedo la sua Lola all'interno davanti a me, ma riesco a resistere. Completiamo il giro, Enrico vicinissimo. Al rettilineo successivo alla prima curva affonda l'attacco, si avvicina molto in staccata ma è dietro, io chiudo per fare la traiettoria e vedo Enrico arrivare largo. Riprendo margine, ma nell'ultimo terzo di giro Enrico è nuovamente sotto. Arriviamo all'ultima curva e accade il fatto che condizionerà la gara.

Fare doppietta Targa-Ring è una grossa soddisfazione, ma avrei preferito guadagnarmela in pista.

Ci vediamo alla prossima, su una pista sconosciuta per me (Le Mans Sarthe? ) sperando che il detto "Non c'è due senza tre" sia vero :D
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23/05/2011 22:11

Direi che enrico ci è entrato bello pesante, direi che la punizione auto-inflittasi mi pare giusta.
Al GPFun LucaV mi caxxierebbe per settimane dopo una mossa del genere [SM=g6794]!

vediamo la mia gara:
Qualifiche piuttosto buone, sono sorpreso del 3° tempo.

Gara:
Partenza: che è quel depravato che dispone la griglia così?!? XD 4 auto affiancate! E' un miracolo che non ci siamo distrutti a vicenda! :P
Miracolosamente, nonostante i criceti al posto dei cavalli, mantengo la terza pos. e mi accodo ai 2 di testa.
Nel famoso punto della compressione nonostante ci vada cautissimo...spancio e volo verso l'infinito e oltre! miracolosamente atterro dritto (oddio, ero così stonato che stavo per riprendere contromano...) e riparto 7°
Qui prima passo Ghezzi (che in realtà mi lascia passare :P ) e poi inizio una furiosa rimonta maltrattando in maniera inaudita la povera caffettiera bianca.
Peccato non aver mai fatto un giro completamente pulito altrimenti avrei fatto un tempo ancora migliore.
Completo come ho iniziato, 3° e la migliore delle micromachines.
E' il mio primo podio della mia ritrovata carriera agonistica!

PS
Per 2 volte mi son trovato negli scarichi degli avversari all'inizio del rettifilo lungo e per 2 volte li ho visti darmi una paga clamorosa in velocità di punta [SM=g6816]

PPS
grazie mille al "lavavetri magico" non so come avrei fatto senza di lui [SM=g6835]

PPPS
e adesso... voglio la chaparral! continua il tour prototipi! :P
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23/05/2011 22:15

ed ora la mia cronaca:
Domenica scorsa mi sono dedicato allo studio delle GT sul nur (perche' in effetti la pista la conosco un po' ;-)), ed ho avuto la fortuna di trovare in pochissimo un gran bel setup per la lola. ieri mi ci ridedico per mezzora e sento le sensazioni ancora ottime, vedendo che con la debita prudenza si puo' anche portarlo in gara.
In prova (come sempre) parto per fare un tempo decente prima di cominciare a cercare un supergiro. tutto come programmato, primo giro veloce controllato in 8'25". rientro poco dopo per un giro rischiato e mi esce un 8'21"04 bello bello.

Allo start non parto male, ma peggio di Davide. So che la gara è lunga e le trappole qui sono dappertutto, quindi controllo...o credo... al karussell riesco a girarmi, e ora che mi raddrizzo ho perso la posizione anche su Andre.
Gli sono in scia sul rettilineo lunghissimo (e strettissimo) e, tenendosi lui correttamente su un lato, lo affianco a sn...sono davanti, ma non sapendo se tra le nostre due macchine c'e' luce, non oso spostarmi a dx... alzo il piede in anticipo cosi' da passare lo scollinamento velocissimo a sn, ma non basta...mi fracasso a destra e Andre incolpevole travolge i resti della mia lola...shift-r.
Sul traguardo del 1° giro sono 4° a 38" da Davide...l'unica nota positiva è che restano 5 giri, non è detta l'ultima.
+ avanti ci sono Vito ed Andre che non aveva dovuto shifterrare. Passo entrambi in 2 giri con manovre altamente pericolose (scusa Vito) e passando sul traguardo vedo i distacchi da Davide calare molto (e mi sento un po' Fangio nel '57 [SM=g6835] ).
All'inizio dell'ultimo giro gli sono in coda, provo un attacco nel controrettilineo, per non rischiare il contatto in fondo alla frenata pesto di piu' sul freno... testacoda (mai che 'ste GT finiscano di girare puntando dal verso giusto?), riparto e giu' a spingere a rotta di collo... verso la fine del giro riesco finalmente a riacciuffare Davide, conto di provarci grazie alla scia sul rettilineone (fortificato dell'esperienza con Andre del primo giro), ma apro troppo presto nella curva che mi ci immette e la lola si prende un'imbarcata paurosa, la tengo, ma Davide percorre il rettifilo con una cinquantina di metri di vantaggio, troppi...gli risono sotto dallo scollinamento a sn... ci avviciniamo ala chicane, la ferrari frena piu' della mia lola, gli vedo prendere una deriva sn come se stesse sbagliando, vedo un pertugio e mi butto...non va, o meglio lo butto fuori e mentre taglio il traguardo sto gia' pensando al replay.

In effetti dal replay si vede che anche negli altri giri Davide tendeva a tenere quella linea, quindi non c'e' neanche l'errore che poteva lasciarmi qualche piccola speranza dal punto di vista "legale".

Mi sono divertito tantissimo lo stesso [SM=g6832] [SM=g6832] [SM=g6832]

Complimenti a Davide (guarda che è tutta guadagnata sul campo!) e a tutti quelli che hanno finito!


Chiudo puntualizzando che le misure per questo genere di episodi varieranno a seconda del contesto... hanno un peso diverso se avvengono al secondo giro o all'ultima curva dell'ultimo giro (piu' punitive nel secondo caso)
[Modificato da enrico_melli 23/05/2011 22:19]
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23/05/2011 22:33

Re:
enrico_melli, 23/05/2011 22.15:

...e mi sento un po' Fangio nel '57 [SM=g6835]...




...evidentemente non lo sono [SM=g6801] [SM=g6801] [SM=g6801]


allego dipinto dell'episodio

francesco.19
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24/05/2011 00:06

Ragazzi io mi sono ritirato al terzo giro convinto di essere stato squlificato senza sapere perche'.Passavo sul traguardo e vedevo bandiera nera ma probabilmente la vedevano tutti.
Questo non e' stato l'unico motivo del ritiro ma un'argomento convincente.L'altro motivo e che sono riuscito a fare solo un giro pulito,senza uscire mai di pista intendo.Due anni di digiuno del Nur sono troppi e partire a freddo e' stato un po' pretenzioso.
Comenque siete troppo forti per me.Provate a non usare il sequenziale!
Magari vi becco. [SM=g6794]
francesco.19
[Non Registrato]
24/05/2011 00:08

Enrico,per quale motivo appaio non registrato se faccio il login?
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24/05/2011 01:05

Re:
francesco.19, 24/05/2011 00.08:

Enrico,per quale motivo appaio non registrato se faccio il login?




puo' darsi sia un problema di cookies, prova queste 2 cose:
1) prova ad entrare con un altro browser (es explorer se usi firefox o viceversa), se riesci ad entrare allora
2) vai sulle opzioni del tuo browser ed elimini tutti i cookies

e poi fammi sapere come va.

ciao, e.
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24/05/2011 21:34

i thought take a Ford ml1 for a nurb but decided to take mk2b and that was a mistake, no setup ,no practise, it was feel horrible to drive and im have been enough lucky to even finish the race, it was struggle all race lenght. one scary moment when i was passing Vito Cadaldi's Ferrari succeeded with it but with minor collision, Vito crashed and i could continue my race,hope he was ok [SM=g6800]

i think mk2 suits better for LeMans long straights.



Juha
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