Cavolo... Campione in extremis, per un punto solo e GRAZIE A MIKE!!!!
Veniamo ai fatti.
Un paio di allenamenti prima della gara mi avevano portato ad abbassare il mio pb di mezzo secondo, da un vergognoso 46.1 ad un passabile 45.6 (tempo peraltro ripetuto in prova). Ma contro StratoMike non è bastato lo stesso. Peraltro già sapevo che il Mexico per lui è territorio di caccia grossa.
Poco male, anzi (mi sono pure detto a fine prove) meglio così, visto che mio fratello per soffiarmi il titolo era praticamente costretto a vincere e -causa visitatori dall'Inghilterra ospitati proprio in casa- non era riuscito ad allenarsi.
Parto secondo, molto cauto perchè la t1 in condizioni di danno reale è un vero incubo: se freni troppo ti giri e vai a rail di culo, se freni poco ci vai di muso, insomma devi sempre frenare giusto giusto, e arrivarci più piano conta solo relativamente, perchè poi la curva è a stringere e se non hai buttato di freno la macchina dentro giusta non c'è verso di tornare indietro (senza fare il frena-accelera, ovviamente).
Insomma questo è il mio incubo t1, figuriamoci poi in partenza! Mi sono inoltre venuti i brividi perchè ho visto Sergio sparire dai miei retrovisori per tentare un attacco... ho pensato "ecco, sono fregato! Adesso sbattiamo, spacchiamo tutto ed addio champ" ed invece Sergio è stato correttissimo, molto assennato e molto bravo a gestire la sua vettura e la situazione. Grazie Sergio!
Per i primi giri resto lì dietro ad un paio di secondi da Mike, più spinto da Sergio (che non volevo far avvicinare per non indurlo in tentazioni strane e pericolose) che trascinato dal leader. Poi Sergio sparisce, vedo che il mio vantaggio su mio fratello è molto rassicurante e tiro i remi in barca. Il secondo posto ai fini della classifica basta ed avanza, ed in più Mike è veramente inavvicinabile. Qui viene l'errore da brividi, appunto in t1, dove vado a barriere di culo... per fortuna abbastanza lentamente.
Mi rimetto lì, passo presto in terza fuori dalle curve per risparmiare il motore, vado senza nessun problema. A dieci giri dalla fine la doccia gelida: il motore esplode di botto!!!! Precauzioni senz'altro inutili, anzi -mi viene il sospetto- possibilmente dannose. Mah!!!!
Sono rimasto lì a guardare gli ultimi 10 giri e a sperare che al Mike non venisse un calo di concentrazione che avrebbe consegnato vittoria e champ a mio fratello. Non succede, il Mike vince in carrozza ed io conquisto un titolo cui tenevo veramente molto.
Volevo ringraziare tutti quelli che sono stati in pista in questo champ e far loro i complimenti: stare in pista con danno reale "senza far danni" è veramente una cosa da adulti, oltrechè molto stimolante e divertente.
Volevo inoltre ringraziare l'organizzazione -nella persona di mio fratello Enrico- per lo sbattimento profuso nel mettere e mantenere in piedi il bel Champ e il bel sito.
Se -come lui dice- per quest'anno il migliore ero ancora io (ma io ho sempre sostenuto che in realtà siamo più o meno allo stesso livello), di sicuro per il prossimo anno dovrò pedalare molto di più, se vorrò riconfermarmi. Sempre che non arrivino i marziani (vero Mike???), contro i quali davvero nulla posso.
Grazie Chico, grazie a tutti per il divertimento, al prossimo CHAMP!!!!
Ciao
[Modificato da lorenz_70 24/11/2010 11:24]