E' stata senza dubbio una delle gare piu' brutte che abbia mai disputato. Niente allenamento, ma questo e' lo spirito della formula libera.
Colpa di troppi errori e poca concentrazione la dove ci voleva. Colpa di un malessere che mi ha accompagnato per tutta la competizione e colpa dal mio volante da trasfertista, che comincia ad emettere un lamento tipo tricheco ingrifato durante le curve.
In principio, ero molto propenso nel prendere la honda, visto che il mio acerrimo rivale nikilans ha voluto far l'eroe con la brabham per questioni dice lui di rank.
Per poco mi ribaltavo dalla sedia con tutto il volante quando egli ha rotto il silenzio della chat con la mitica frase:
"Azz.. ho spaccato il motore".
Dovete sapere che giusto prima, in chat, aveva decantato con convinzione estrema le doti eccelse di affidabilita' e robustezza della brabham. Meno male oh!
Chiusa la nota comica, entrando in pista ho notato che nessuno si e' risparmiato tra lotus eagle e ferrari. Per cui ho fatto 1+1 e mi son detto... se devo fare figure di mexdx meglio che salvi la faccia.
Invece la scelta si e' rivelata essere un'arma a doppio taglio in quanto ho fatto duplice figura di mexda.
Cosi ho optato per l'igol, macchina notoriamente ultraveloce.
Sarà lo scarso allenamento, o sarà il chilo di sarmale cu mamaliguta (tipico piatto romeno il cui peso specifico e' quello di una cassola con dentro un ferro di cavallo), gia' dai primi giri ho cominciato a soffrire un pronunciato mal di mare. Ero verde.
Per cui ho afferrato il volante a due mani come il timone di una nave e ho cercato di tener duro virando a babordo e tribordo, e staccando in qualifica un mediocre 1.20.24. (mediocre per quanto riguarda il paragone con gli altri in pista; per me invece si e' rivelato essere il pb, migliorato della bellezza di 2 decimi. Un abisso direbbe il mio rivale).
Veniamo alla gara. Il mio cavallo di battaglia sono le partenze, che di solito sono piuttosto rapide e mi consentono di guadagnar posizioni.
Yahooo.. adesso vi faccio vedere io! Motore rombante stando attento al contagiri in quanto ho già schioppato un motore a mosport in partenza e ci son rimasto malissimo.
Bandiera giu' e mi sparite tutti.
Rimango come un caxxone da solo in mezzo alla pista.
E moh? Mi butto al lato sperando di non essere centrato da nessuno e poco prima della t1 mi riapparite tutti. Phew.. che strizza.
Dopo questo primo brivido, pensando di essere disconnesso brutalmente, ho ripreso a marciare, ma con somma sorpresa non ero ultimo. Si perche' 5 km dietro c'era nikilans che forse doveva fare un bisogno ed ancora non era salito in macchina.
Al primo giro pero' avevo anche miki e lorenzo alle spalle, ma nel mio mirino avevo la igol di andrea. Inizio gradualmente a guadagnar qualcosina, e nemmeno spingo troppo in quanto la gara era ancora lunga, fino ad arrivargli abbastanza vicino. Anche miki era dietro che sopraggiungeva. E a questo punto sara' stato lo stereo dei due motori davanti e dietro, sara' stato il mio ciclo digestivo stile pecora in rigurgito, inizio a far cazzate e uscire di pista come un pollo. Mi passa miki che ancora sto a raccogliere le margherite a bordo pista finche mi do' due schiaffi e riprendo a viaggiare riagguantando la coppia miki andrew. Nel frattempo, a causa di un assetto da gara completamente sbagliato, avevo la anteriore sinistra che fumava, e quindi al curvone in appoggio verso il lungo rettifilo di arrivo perdevo tutto cio' che guadagnavo abilmente sul misto a botte di ruttazzi e staccatoni a ruote fumanti.
Vabbe' e' andata avanti cosi per tutta la gara fino a riagguantare nuovamente andrew, e proprio quando la macchina cominciava a riassettarsi come da qualifica, e macinava decimi preziosi, la gara e' finita. Durante la bagarre con andrew ho visto una macchina con la livrea turchese che faceva la passeggiata domenicale.
Mi son girato per vedere se c'era una figa a bordo, invece c'era il mio acerrimo rivale nikilans.
Vabbè arrivo settimo dopo una gara pietosa. Molto bravo andrea che non si e' mai deconcentrato, al contrario di me che chissa' dove ero.
Mi serve da lezione per il seguito.
Unica consolazione miserrima, e' quella di aver migliorato il mio pb in igol col volante semiscassato e di aver pagato "solo" un secondo e mezzo da alak ufo robot. Normalmente ne becco 2
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